Conquistata la tanto sospirata prima vittoria in trasferta, ora i Lions Bisceglie puntano al terzo successo consecutivo. Domenica 10 novembre (PalaDolmen, ore 18) i nerazzurri sfideranno la Virtus Pozzuoli nell’unico confronto casalingo di un mese nel quale il calendario ha riservato loro tre partite esterne.
Il blitz di Scauri ha rinvigorito il morale e la classifica del team di coach Gigi Marinelli, deciso a prolungare la serie positiva. Occorrerà prendere le misure degli avversari di turno, guidati in panchina dall’ex Mariano Gentile, a Bisceglie nell’annata 2003-2004, il cui ricordo è rimasto indelebile nell’ambiente nerazzurro. Nel roster di Pozzuoli spiccano Gianluca Tredici (top scorer della squadra con 14 punti di media) e Daniele Tomasello (che sta segnando 9.3 punti con 9.8 rimbalzi per gara), due dei protagonisti dell’ottimo campionato dei Lions nella passata stagione. Il playmaker Davide Marchini, 24 anni, e la coppia di esterni composta da Andrea Picarelli e Nicola Savoldelli completano il quintetto di riferimento della compagine campana, che finora ha ottenuto quattro vittorie a fronte di tre sconfitte.
Bisceglie, primo attacco dell’intera Serie B con una media di quasi 80 punti realizzati per gara, dovrà confermare la sua propensione offensiva cercando di proseguire sull’ottima falsariga delle percentuali nel tiro pesante delle ultime due gare (55% e 44%) e alzando il rendimento sia a cronometro fermo (77% ai liberi) che nel tiro da due (51%). Sarà importante tenere botta a rimbalzo, privando i contendenti di extra possessi, oltre che limitare le sbavature in fase difensiva. La possibilità di rotazioni profonde è una risorsa per il collettivo nerazzurro, capace di sprigionare intensità ed energia sui due lati del campo e per tutti i 40 minuti con nove giocatori. Toccherà anche al pubblico biscegliese dare il suo contributo alla squadra e sostenerla nel corso del match.
Marcello Martinelli di Brescia e Francesco Cassina di Desio (Monza e Brianza) dirigeranno il confronto tra Lions Bisceglie e Virtus Pozzuoli.