Lions, per centrare l'accesso in semifinale bisogna chiudere i conti in Gara 2 contro la Luiss Roma

Chiudere i conti e staccare il pass per le semifinali playoff. È l’obiettivo dei Lions, attesi giovedì sera (palla a due fissata per le ore 21:00) dalla Luiss Roma per il secondo atto della serie dei quarti di finale. Non sarà semplice piegare il team capitolino, che nel confronto sul parquet del PalaDolmen ha espresso una buona pallacanestro e tenuto testa alla compagine nerazzurra, dalla quale è lecito attendersi un approccio alla sfida a briglie sciolte e meno condizionato, come accaduto in gara1, dalla tensione per il debutto nei giochi promozione.

Gli avversari della compagine di coach Sorgentone proveranno a ripetere l’ottima prestazione in Puglia, caratterizzata da percentuali piuttosto alte nel tiro pesante per oltre tre quarti. Di contro, Tato Bruno e compagni sono decisi a far valere un’organizzazione difensiva che spesso ha fatto la differenza nel corso dell’annata, permettendo a Bisceglie di tenere molte formazioni di rango sotto i 70 punti realizzati.

Lo staff tecnico nerazzurro ha lavorato su alcune delle situazioni tattiche più rilevanti emerse nel primo incontro del faccia a faccia col giovane collettivo allenato da Andrea Paccariè, che punterà a tenere altissimi i ritmi e correre in attacco alla ricerca del contropiede, per sfruttare il fattore campo. Limare le disattenzioni e le palle perse agli standard del campionato e innescare le capacità realizzative dei tanti elementi in grado di fare canestro sono i due principali obiettivi dei Lions, determinati a riprendere il discorso dagli ultimi, esaltanti e convincenti minuti della partita di domenica.

Gara2 sarà diretta da Alberto Perocco di Ponzano Veneto (Treviso) e Giulia Sartori di Arsiè (Belluno), che hanno già arbitrato i nerazzurri in occasione dello strepitoso successo casalingo nel derby con la Cestistica San Severo.

Le immagini del match saranno disponibili sui canali youtube Lions Basket Bisceglie e BisceglieViva.

 

fonte: ufficio stampa Lions Bisceglie

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author