L'Italbasket si prepara ad affrontare Finalndia e Turchia

Si è chiusa ieri la prima settimana di raduno a Cagliari. Dopo sette giorni di lavoro e lo scrimmage in famiglia di domenica al Pala Pirastu, coach Messina ha concesso un giorno di riposo agli Azzurri, che nel pomeriggio saranno ospiti del Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula, nel sud della Sardegna non distante da Cagliari.

Gli allenamenti riprenderanno martedì 8 agosto. Il giorno seguente è in programma un’amichevole contro la Finlandia alle 20.30 al Pala Pirastu. Da venerdì 11 agosto si svolgerà il torneo “Sardegna a canestro”, che cambia formula a causa dell’assenza della Nigeria. Aprirà il torneo la sfida di venerdì tra Finlandia e Turchia. Sabato e domenica sarà la volta degli Azzurri, che affronteranno prima la Turchia e poi la Finlandia. Tutto il torneo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport2 HD con il commento di Flavio Tranquillo e Marco Crespi. Alessandro Mamoli sarà il bordocampista.

Il 14 e il 15 agosto saranno due giorni di riposo per l’Italbasket, che si ritroverà il 16 a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, per poi partire il 17 agosto alla volta della Francia. A Tolosa gli Azzurri disputeranno un torneo con Montenegro (18 agosto, 18.30), Belgio (19 agosto, 18.30) e Francia (20 agosto, 20.30).

Il programma delle amichevoli

Amichevole

Mercoledì 9 agosto

Italia-Finlandia, ore 20.30, Pala Pirastu

Torneo “Sardegna a canestro”

Venerdì 11 agosto

Turchia-Finlandia, ore 20.45, Pala Pirastu – diretta Sky Sport2 HD

Sabato 12 agosto

Italia-Turchia, ore 20.45, Pala Pirastu – diretta Sky Sport2 HD

Domenica 13 agosto

Italia-Finlandia, ore 20.45, Pala Pirastu – diretta Sky Sport2 HD

Commenta
(Visited 102 times, 1 visits today)

About The Author

Mirko Pellecchia Nato e cresciuto ad Avellino. Studente, amo la pallacanestro in ogni sua forma essendo essa metafora della vita.