L'Italia Over 70 è in finale

La Nazionale Over 70 supera senza troppi problemi la Germania in semifinale e approda alla finale degli Europei di MaxiBasket.

Nella sfida di sabato 30 giugno, alle ore 10, gli Azzurri se la vedranno contro la Russia, la quale ha eliminato la Lettonia nell’altra semifinale.

L’Italia ha già affrontato la Russia nel torneo, nella partita di esordio, con i nostri che uscirono sconfitti per 46-42.

Quella delusione finale fece scattare subito qualcosa dentro gli Azzurri i quali hanno sfruttato al meglio quella partita, reagendo fino ad assicurarsi quantomeno l’argento.

Contro la Germania i nostri sono sempre stati in vantaggio e non hanno avuto grossi problemi contro i tedeschi, controllando dal primo all’ultimo minuto. La Germania, pur non arrendendosi fino alla fine, è parsa inferiore tecnicamente rispetto ad una Italia convinta e ferma nel non volersi accontentare del secondo posto.

Gli Azzurri credono fortemente infatti nell’oro anche se nonprenderanno parte alla finale sia Rama che Bortolozzi.

Il tabellino

ITALIA – GERMANIA 40-28
Zanardi 2, Cedolini, Comelli 3, Gambardella 4, Maresca 4, Vento 7, Rama, Cavallini 8, Turra 6, D’Amico 6

Commenta
(Visited 210 times, 1 visits today)

About The Author

Mirko Pellecchia Nato e cresciuto ad Avellino. Studente, amo la pallacanestro in ogni sua forma essendo essa metafora della vita.