Litorale Nord Basket, il punto sulla preparazione alla nuova stagione

Buona estate a tutti i nostri tifosi; il Parco Turistico Cavallino Treporti Litorale Nord, anche se il periodo è vacanziero per molti di noi, non rimane certo a dormire sugli allori passati. Certamente il presidente Moreno Vanin coadiuvato dai riconfermatissimi allenatori della prima squadra, vale a dire Marco Romanin per il terzo anno consecutivo e Lorenzo Torcellan per l’ennesima annata con i colori giallo blu, stanno sondando il mercato dei giocatori per vedere chi farà più al caso dei colori della Baia.

Quale miglior occasione per partire da coloro che già facevano parte della stagione precedente? E’ notizia di oggiche anche per la prossima stagione sportiva Carlo Agostinetto, uno  dei migliori centri della categoria e discreto realizzatore dal pitturato e Riccardo Serena -basta dire che è  stato il miglior realizzatore di tutto il campionato- faranno parte ancora del Litorale Nord. Questi due giocatori saranno il perno della nuova squadra, che vede riconfermatissimi anche Andrea Pravato, Ivan Gusso nuovo capitano, Nicolo’ Toffolo che sarà impegnato anche nel minibasket come istruttore, Fabrizio Costantini, Davide Casagrande. A breve l’annuncio di due nuovi innesti, molto giovani; l’accordo è già stato raggiunto e prossimamente verranno presentati. Inoltre entreranno in pianta stabile alcuni giovani under 18 che hanno chiuso un ottimo campionato nella scorsa stagione sportiva. In attesa di capire cosa invece vorrà fare il “gran vecchio” Fabio Vendramini.

In questa occasione il presidente desidera anche ringraziare coloro che non faranno più parte della baia nella prossima annata; vale a dire la preparatrice atletica professoressa Irene Cover che per impegni scolastici non riesce più ad essere presente a Cavallino, al capitano Luca Codato che ha alzato bandiera bianca anche se sotto sotto speriamo cambi idea e a Gabriele Buratto. Per lui un anno in un’altra squadra per giocare molto, sperando di averlo ancora tra noi in un futuro molto prossimo. Un arrivederci quindi, speriamo a molto presto.

In conclusione un occhio al futuro campionato; la nuova denominazione sarà serie C Silver e vedrà al via ancora 16 team. La prima sarà promossa in serie C Gold (ex C nazionale) e le squadre dal 2 al 9 posta faranno i play off per un altro posto in C Gold. Le ultime tre retrocederanno.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il giorno 15 luglio;  voci dicono che Murano ha chiesto di iscriversi alla serie C in caso di defezioni come probabilmente anche altre due squadre. Sembra che Conegliano invece abbia accettato di fare la C Gold liberando già da ora un posto. Fra circa quindici giorni le notizie saranno precise; una cosa certa è che in Trentino Alto Adige oltre alla trasferta di Bolzano ci sarà anche quella di Trento.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author