LNP All Star Game 2015: gli allenatori sono Ramagli e Morea

LNP All Star Game 2015: gli allenatori sono Ramagli e Morea

Saranno Alessandro Ramagli, della Tezenis Verona, ed Alberto Morea, della Dinamica Generale Mantova, gli allenatori delle due selezioni che si affronteranno il prossimo 6 gennaio all’LNP All Star Game 2015 di Mantova.

La nomina del tecnico della Tezenis è divenuta ufficiale con due turni di anticipo rispetto alla scadenza del 7 dicembre: in virtù del successo ottenuto sull’Angelico Biella, il primato in classifica della Scaligera è già certo anche al termine dell’undicesima gara di andata di A2 Gold, con il regolamento che prevede la guida della selezione dei giocatori italiani affidata a chi taglia per primo quel traguardo. Ad affiancare Ramagli al PalaBam sarà l’intero staff della Scaligera, quale forma di riconoscimento per la qualità dell’intero corpo tecnico della compagine veronese.

«È sempre un elemento di soddisfazione essere convocato per una manifestazione di questo livello.
Starà poi al pubblico godersi lo spettacolo – dice Alessandro Ramagli – L’anno scorso andai a vedere l’All Star Game di LNP. Fu un evento gradevole, ben organizzato. L’augurio è che sia così anche stavolta, per di più in una data in cui le scuole saranno ancora chiuse con la possibilità di permettere così a tanti ragazzi di partecipare e consentire alla serata di avere ulteriore attrazione. La
scorsa stagione l’appeal fu notevole, la città di Mantova diede una risposta significativa e credo diede anche alla squadra una spinta emotiva supplementare per salire in A2 Gold. Quel che posso augurarmi è che l’All Star Game di quest’anno abbia la stessa cornice di pubblico e partecipazione».

Dall’altra parte troverà in Alberto Morea non solo l’allenatore che rappresenta la squadra di casa, la Pallacanestro Mantovana, e la città che ospita per il secondo anno consecutivo l’evento. Ma anche il tecnico imbattuto all’All Star Game LNP, avendo vinto la prima edizione (141-111) alla guida della
selezione dei giocatori stranieri. Con un Damian Hollis Mvp della gara e JR Giddens top scorer.

«Mi fa molto piacere vivere nuovamente in prima persona questo evento che rappresenta per me anche un’occasione di conoscenza e di approfondimento di come i giocatori vivono queste situazioni. Ma la mia presenza passa in secondo piano rispetto all’importanza che l’organizzazione dell’All Star Game ha per la diffusione della pallacanestro nel territorio di Mantova, e per
l’affermazione degli Stings a livello cestistico nazionale. Quindi un “bravi” ai nostri dirigenti ed un invito a tutti a partecipare con lo stesso entusiasmo profuso da noi nell’organizzare e vivere questa festa del basket».

VOTA IL TUO QUINTETTO
Dalle ore 12.00 di oggi sarà possibile votare i due quintetti dell’LNP All Star Game 2015. La scheda con i giocatori selezionati sarà disponibile sul sito www.legapallacanestro.com assieme al regolamento di partecipazione.

Lega Nazionale Pallacanestro Area Comunicazione

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author