Lega Nazionale Pallacanestro ha il piacere di annunciare il prestigioso accordo con Eleven Sports. Raggiunto con l’obiettivo di offrire uno sviluppo importante alla progettualità streaming della Serie B. Per la quale, in questi mesi, è stato pensato, strutturato ed ora pubblicamente lanciato.

LA PARTNERSHIP – LNP

La partnership consiste nel portare sulla piattaforma di Eleven Sports contenuti legati alla Serie B, iniziando da quelli più significativi come sono le più belle finali degli ultimi anni: i playoff, la Coppa Italia e la Final Four per la promozione. Una sinergia che insegue una maggiore visibilità per un campionato nazionale giocato dagli italiani, come è la Serie B. Ribadendo, per LNP, il desiderio di dimostrarsi ancora una volta una Lega orientata all’innovazione, attenta ai trend attuali, accostando il proprio marchio ad una piattaforma OTT leader del mercato.

L’importante accordo con Eleven Sports, che ringrazio congratulandomi al tempo stesso con la nostra struttura operativa, ci consente di rafforzare la strategìa di massima attenzione al mondo dei media digitali – è la dichiarazione di Pietro Basciano, presidente LNP -. Il valore aggiunto è dato dalla soddisfazione di fare un ulteriore primo passo, questa volta interamente dedicato al mondo della Serie B. Raccogliendo i frutti di quanto abbiamo fatto negli ultimi cinque anni con la Serie A2, ed ora aggiungendo un nuovo motivo di orgoglio, che giriamo interamente ai Club che rappresentiamo nel secondo torneo di LNP“.

Nella stagione 2018-2019, la seconda del progetto “Diretta Channel Serie B” sulle piattaforme LNP, le gare selezionate tra stagione regolare e playoff avevano superato complessivamente la quota delle 500.000 visualizzazioni. Con picchi oltre quota 20.000 e fino ad oltre 3400 spettatori collegati simultaneamente. Numeri ulteriormente saliti per le gare decisive per la promozione in Serie A2, su dati medi superiori alle 25.000 visualizzazioni per gara e di oltre 4500 spettatori connessi in simultanea per le dirette streaming autoprodotte da LNP.

Siamo davvero molto contenti di iniziare la collaborazione con Eleven Sports – è la nota di Fabio Manca, presidente LNP Servizi -. Da mesi il nostro staff stava lavorando per valutare ulteriori ipotesi di visibilità da concedere alla Serie B ed ora ne annunciamo il risultato. A dimostrazione, nel momento complesso, che il lavoro al nostro interno non si è mai fermato”. “Sono certo che gli importanti numeri di traffico che Eleven Sports porterà in dote alla nostra realtà ci aiuteranno a raggiungere un obiettivo che è strutturale per LNP. Ma ancora di più per le Società di Serie B che rappresenta. E, con loro, per i rispettivi partner commerciali, fino a raggiungere il pubblico, appassionato, di questo mondo. Nonché ulteriore conferma della nostra attenzione verso il mondo dell’OTT sul quale, ci tengo a ricordarlo, LNP è sbarcata già dal 2015”. “L’augurio – conclude Manca – è che questa prima iniziativa che ci lega ad Eleven Sports possa dare a tutti i risultati sperati, per strutturare ed ampliare nel prossimo futuro le forme di collaborazione che sarà possibile esplorare assieme”.

Nei prossimi giorni, renderemo nota la programmazione della Serie B Old Wild West su Eleven Sports.

LA PARTERNERSHIP – ELEVEN SPORTS

ELEVEN SPORTS è un provider pluri-premiato che offre ai fan in tutto il mondo il meglio dello sport in tutti i mercati in cui oggi è presente il brand: Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Italia, Polonia, Taiwan, Giappone, Myanmar ed ora Thailandia.

L’offerta contenutistica Worldwide di Eleven comprende UEFA Champions League, Premier League, LaLiga, F1, NFL, NBA, ed tanto altro ancora. In Italia ELEVEN SPORTS trasmette in esclusiva importanti campionati a livello nazionale come la Serie C di calcio e la Superlega di Volley ed è broadcaster ufficiale di alcune federazioni sportive come Federmoto, Federnuoto, Federazione Pallamano, Federazione Italiana Sport Rotellistici, Federbadminton e FIKBMS.

La partnership con la LNP ci rende orgogliosi e ci permette di arricchire il nostro palinsesto di un contenuto sportivo come la pallacanestro, molto apprezzato anche a livello international su tutti i mercati del Gruppo Eleven – queste le parole di Mattia Baldassarre Managing Director di ELEVEN SPORTS ITALIA – Implementare l’offerta contenutistica con questo tipo di eventi conferma la nostra mission ossia quella di non fermarci solo al calcio ma guardare lo sport a 360°. Questo momento rappresenta solo l’inizio per lanciare le basi verso una partnership sempre più ricca di contenuti per soddisfare tutte le richieste dei nostri utenti”.

ELEVEN SPORTS vanta attualmente oltre 600K utenti registrati, un aumento medio stagionale di ore live pari ad un +3.3K, una crescita di eventi live di +40 a weekend. Raggiungendo quota di oltre 51 milioni di pagine visitate l’anno, ed un +1.9 milioni di followers sugli account social ufficiali (Facebook+Instagram+Twitter).

Fonte: ufficio stampa Lega Nazionale Pallacanestro