LNPillole - Le news LNP di giovedì 18 dicembre

LNPillole
Le news LNP di giovedì 18 dicembre

LNP ALL STAR GAME 2015 – Tommaso Marino (Remer Treviglio) è il primo giocatore convocato per LNP All Star Game 2015 del prossimo 6 gennaio, a Mantova. In virtù della sua nomina a LNP Assist Man dell’anno, iniziativa volta a riconoscere l’attivismo nel sociale del 28enne play senese. Da tempo anima del progetto “Slums Dunk”, camp per giovani cestisti in Africa, che intende sviluppare la pratica della pallacanestro nelle baraccopoli urbane africane.
BRESCIA – Infortuni in casa Leonessa: Daniele Tomaselli ha accusato un problema al polso, mentre Mirza Alibegovic si è fermato per una distorsione alla caviglia subita in allenamento e salterà la trasferta di domenica a Napoli, per la quale resta in dubbio anche Roberto Nelson.
NAPOLI – La Givova Flor do Cafè non si è allenata ieri al PalaBarbuto per problemi con il pagamento dell’affitto al Comune di Napoli. Valerio Spinelli non rientrerà per la gara con Brescia, mentre Nika Metreveli è rimasto in Georgia per espletare le pratiche di rinnovo del visto.
TRIESTE – Si svolge oggi l’assemblea dei soci della società giuliana, per definire il budget per la stagione in corso e le strategie future del club.
BIELLA – La società rossoblù è stata premiata martedì a Torino dall’Ussi piemontese per la vittoria nella Coppa Italia LNP della passata stagione, con conseguente partecipazione all’Eurochallenge. I rossoblù riceveranno un riconoscimento anche lunedì 22 dal Coni biellese, nel corso degli Oscar dello sport provinciale.
JESI – Michele Maggioli ha raggiunto i 5000 punti realizzati con la maglia dell’Aurora, che veste ininterrottamente dal settembre 2004, salvo una parentesi di una stagione alla Virtus Bologna nel 2009-10.
BARCELLONA – Il portale web Barcellonabasket.net ha invitato gli abbonati alla Sigma ad acquistare un biglietto a 10 euro per la gara di domenica con Biella, per dare un sostegno concreto al club siciliano che sta vivendo una fase di difficoltà economica.
CASALPUSTERLENGO – Alberto Chiumenti si opera sabato a Cattolica (Rn) per risolvere definitivamente il problema al gomito destro, che si trascina dalla passata stagione. Per lui tempi di recupero valutati in due o tre mesi. In questa stagione il capitano dell’Assigeco viaggia a 6.4 punti e 3.5 rimbalzi in 17.8 minuti.
MANTOVA – Presentata oggi la Festa di Natale del basket mantovano, che si svolgerà domenica 21 al PalaBam. Alcuni giocatori degli Stings, Jefferson, Fultz, Landi, Gaddefors e Ryan Amoroso, saranno presenti domani sera allo stadio “Martelli” per la gara di calcio di Lega Pro tra Mantova e Albinoleffe. Nell’occasione sarà promosso anche LNP All Star Game del prossimo 6 gennaio.
TORTONA-PIACENZA – Il Giudice Sportivo FIP ha assegnato il 20-0 alla Orsi, sconfitta sul campo 63-65 nella gara di domenica scorsa, per irregolarità della squadra piacentina nel roster a referto: l’undicesimo giocatore iscritto, infatti, non apparteneva alla categoria giovanile come previsto dal regolamento.
LATINA – Maurizio Bartocci è il nuovo allenatore della Benacquista, all’ultimo posto della classifica di A2 Silver con una striscia negativa di otto sconfitte consecutive. Il coach campano, 55 anni, lo scorso anno a Chieti in Silver per l’ultima parte di stagione, sostituisce l’esonerato Gigi Garelli.
LEGNANO – Sconfitta onorevole per l’Europromotion nel test del PalaKnights con l’Openjobmetis Varese. I ragazzi di Ferrari hanno ceduto solo nel finale per 76-95 con la formazione varesina, di fronte a circa 200 spettatori.
CHIETI – La Proger sarà presente lunedì 22 alla cena di beneficienza organizzata dal gruppo di tifosi “La Fossa Biancorossa Teate”, che raccoglierà fondi a favore di Iaia, bambina abruzzese afflitta da neuroblastoma.
FERRARA – I giocatori e lo staff tecnico e societario della Mobyt visiteranno domani il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Cona, per formulare gli auguri di Natale ai piccoli degenti e consegnare alcuni doni.
RAVENNA – Quello di domenica al PalaCosta sarà il primo derby ufficiale tra Ravenna e Andrea Costa Imola. Gli imolesi saranno sostenuti da 130 tifosi, che hanno quasi esaurito la dotazione di biglietti a disposizione della società ospite.
MATERA – Daniele Bonessio, infortunatosi alla coscia sinistra nella gara di Treviso del 30 novembre, potrebbe rientrare in campo domenica prossima a Recanati. L’ala torna oggi ad allenarsi con la squadra, dopo aver svolto lavoro atletico nei giorni scorsi.
TIRI DAL CAMPO A2 GOLD – I migliori in A2 Gold per percentuale dal campo (minimo 7.5 tentativi a gara): Paul Biligha (FMC Ferentino) 63% (63/100); Darryl Monroe (Tezenis Verona) 58% (70/120); Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi) 57% (81/142).
TIRI DAL CAMPO A2 SILVER – I migliori in A2 Silver per percentuale dal campo (minimo 7.5 tentativi a gara): William Mosley (Basket Recanati) 63% (68/108); Michele Benfatto (Mobyt Ferrara) 58% (55/95); Antonio Iannuzzi (Paffoni Omegna) 57% (67/118).
TIRI DA 3 A2 GOLD – I migliori in A2 Gold per percentuale da 3 punti (minimo 2.5 tentativi a gara): Manuel Carrizo (Assigeco Casalpusterlengo) 55% (18/33); Klaudio Ndoja (Tezenis Verona) 53% (30/57); Ron Lewis (Manital Torino) 48% (41/86).
TIRI DA 3 A2 SILVER – I migliori in A2 Silver per percentuale da 3 punti (minimo 2.5 tentativi a gara): Alessandro Zanelli (Basket Recanati) 46% (17/37); Ramon Galloway (Orsi Tortona) 46% (24/52); Devon Saddler (Paffoni Omegna) 45% (19/42).

A cura dell’Area Comunicazione
 Lega Nazionale Pallacanestro

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author