LNPillole - Le news LNP di mercoledì 10 dicembre

LNPillole
Le news LNP di mercoledì 10 dicembre

TEDDY BEAR TOSS – La Lega Nazionale Pallacanestro, a seguito del benestare FIP, aderisce all’iniziativa “Teddy Bear Toss”, promossa dalla community web “La Giornata Tipo”. Nelle giornate del 14 e del 21 dicembre sui campi di Serie A2 gli spettatori saranno invitati a portare degli orsacchiotti di pelouche, che verranno lanciati in campo al primo canestro realizzato. Nei giorni successivi alle gare i giocatori delle varie squadre consegneranno i pelouche raccolti nei reparti di Pediatria degli ospedali delle città sedi di squadre di A2 Gold e Silver. L’iniziativa, mutuata dall’hockey americano, ha il sostegno dell’associazione “Peter Pan Onlus”, che sostiene i bambini vittime di neoplasia e le loro famiglie.

BIELLA – Sconfitta esterna per la Bonprix in Eurochallenge: gli uomini di Corbani hanno ceduto nel finale ad Anversa ai belgi dell’Antwerp Giants, 82-92. I piemontesi, dopo un primo tempo condotto a lungo, hanno subito il ritorno della formazione belga, che ha scavato il parziale decisivo nell’ultimo periodo riuscendo a ribaltare il -1 dell’andata. Grande prestazione di BJ Raymond per i rossoblù, autore di 32 punti con 8/10 da tre; in doppia cifra anche Laquintana con 17 e Voskuil con 11 punti. 22 con 12 rimbalzi di Pearson tra i belgi. Nell’altro match della quinta giornata del girone G successo esterno per Le Mans sui finlandesi del KTP Kotka 62-96. La classifica ad un turno dalla conclusione (si qualificano le prime due) vede Le Mans a 8, Biella a 6, Anversa a 4 e Kotka a 2. La Bonprix si giocherà la qualificazione alle Last 16 nell’ultima giornata a Le Mans, martedì 16 dicembre alle 20.30; l’altra gara sarà tra Anversa e Kotka.

CASALE MONFERRATO – La Novipiù è in ansia per le condizioni fisiche di Giovanni Tomassini, uscito con una caviglia gonfia dal derby di domenica con Biella. Il play casalese ha iniziato le terapie ma dovrà essere valutato in vista della trasferta di Ferentino, scontro diretto molto importante in vista della qualificazione alla Final Six di Coppa Italia a Rimini.

BRESCIA – La Leonessa ha aderito alla 6 ore di basket organizzata dagli “Zanzaroni”, che si svolgerà sabato 13 dalle 15.00 al Pala53 di Concesio (Bs). La manifestazione, con intento benefico, vedrà la presenza della prima squadra biancoblù e dei ragazzi del settore giovanile.

MATERA – Giampaolo Di Lorenzo è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore della Bawer. Il tecnico napoletano, 4 vinte e 7 perse in stagione, è stato sostituito da Massimo Bianchi, lo scorso anno a Napoli in Gold, dove iniziò da vice prima di subentrare a Demis Cavina.

FERRARA – Presentato ieri Alberto Martelossi, che torna sulla panchina estense a quattro anni di distanza dall’esperienza con il Basket Club. Il tecnico friulano ha allenato negli ultimi due anni a Brescia, tra Legadue e Gold, sfiorando la promozione in Serie A nel 2013.

LEGNANO – Domenica 14, prima della gara dei Knights con Recanati, il Pala EuroImmobiliare ospiterà un incontro di Serie A3 femminile tra Canegrate e Usmate, con inizio alle 15.30.

IMOLA – È stata anticipata ad oggi la visita di controllo dei due Usa dell’Andrea Costa Karvel Anderson e Jesse Perry, presso la clinica Villalba di Bologna. La società romagnola potrà quindi conoscere i tempi di recupero dagli infortuni e le relative strategie da seguire. I biancorossi giocano oggi uno scrimmage con la Fortitudo Bologna al PalaRuggi, con inizio alle 18.00.

ROSETO – Gli Sharks stanno cercando sul mercato un lungo che possa sopperire all’assenza di Sylvere Bryan e Giovanni Carenza. Nel mirino degli abruzzesi Jacopo Borra, 24 anni, attualmente in forza a Barcellona in A2 Gold, con medie di 2 punti e 2.4 rimbalzi in 8.2 minuti.

RECANATI – La vittoria di Treviso ha dato entusiasmo alla squadra di coach Sacco, attesa domenica alla trasferta di Castellanza contro Legnano. William Mosley, limitato al PalaVerde da un problema al ginocchio, si è ristabilito pienamente, mentre Alessandro Zanelli riprenderà domani ad allenarsi dopo l’infezione all’orecchio che lo ha colpito nelle scorse settimane.

SCAFATI – Reggie Hamilton potrebbe aver concluso la sua esperienza con la maglia della Givova: il play, visto in passato a Pesaro, ha disputato finora una stagione deludente, da 11.1 punti e 2.6 assist in 27.6 minuti con il 37% dal campo. Il giocatore non si è allenato ieri con i compagni e la società starebbe valutando di rilasciarlo.

RECUPERI A2 GOLD – I migliori di A2 Gold per palle recuperate: Alessandro Piazza (Moncada Agrigento) 2.8; Stefano Tonut (Pallacanestro Trieste 2004) 2.1; Darryl Monroe (Tezenis Verona) 1.9.

RECUPERI A2 SILVER – I migliori di A2 Silver per palle recuperate: Diego Monaldi (Proger Chieti) 2.6; Kenny Hasbrouck (Mobyt Ferrara) 2.1; Mike Nardi (Benacquista Latina) 1.9.

STOPPATE A2 GOLD – I migliori di A2 Gold per stoppate: Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 2.0; Johndre Jefferson (Dinamica Mantova) 1.4; Alessandro Cittadini (Centrale Latte Brescia) 1.1.

STOPPATE A2 SILVER – I migliori di A2 Silver per stoppate: Jordan Richard (Bawer Matera) 2.5; Andrea Ancellotti (Proger Chieti) 2.0; William Mosley (Basket Recanati) 1.6.

A cura dell’Area Comunicazione
Lega Nazionale Pallacanestro

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author