LNPillole - Le news LNP di mercoledì 17 dicembre

LNPillole
Le news LNP di mercoledì 17 dicembre

BIELLA – Termina con onore l’esperienza in Eurochallenge della Bonprix: a Le Mans i rossoblù escono sconfitti 74-88, al termine di una gara controllata dall’inizio dalla formazione francese. Complice la contemporanea vittoria dell’Antwerp Giants sui finlandesi del KTP Kotka per 98-83, la classifica finale del girone G vede qualificarsi alle Last 16 Le Mans a 10 e Anversa a 6 punti; i piemontesi chiudono a pari punti con i belgi, ma vengono eliminati per il doppio confronto sfavorevole, mentre Kotka è ultima a quota 2. Si chiude un’esperienza comunque proficua per società e squadra, che ha valorizzato a livello internazionale i tanti giovani a disposizione di coach Corbani: i rossoblù hanno mantenuto l’imbattibilità interna, restando in lizza per la qualificazione fino all’ultimo. Nella gara di Le Mans 22 punti di Voskuil e 16 di Raymond con 8 rimbalzi.
JESI – Franco Migliori è stato messo fuori rosa dalla Fileni BPA a tempo indeterminato per motivi disciplinari, a seguito di comportamenti reiterati tenuti dal giocatore nelle passate settimane e già oggetto di inascoltati richiami da parte di società e staff tecnico. La guardia-ala italo-argentina sta viaggiando a 7.8 punti e 6.0 rimbalzi in 26.0 minuti, con il 43% da 2 e il 25% da 3 punti. 
BRESCIA – Justin Brownlee proseguirà la sua esperienza con la maglia della Centrale del Latte: il giocatore riprenderà oggi ad allenarsi con la formazione di Diana, dopo aver saltato la gara di domenica con Agrigento per motivi personali. Roberto Nelson resta in forte dubbio per la trasferta di Napoli a causa di una lesione muscolare rimediata nell’ultima partita.
TORINO – Stefano Mancinelli sarà visitato lunedì prossimo a Forlì dal professor Porcellini, che lo aveva operato al gomito sinistro il 4 novembre scorso. Se la visita dovesse dare esito positivo, “Mancio” potrà tornare ad allenarsi con la squadra e rientrare in campo già a partire dal derby con Casale del 28 dicembre.
VERONA – Davide Reati è stato decisivo nel successo di Codogno su Casalpusterlengo con due triple realizzate nel finale, confermandosi come un giocatore importante dalla panchina per coach Ramagli. Le sue medie sono di 6.8 punti e 3.1 rimbalzi in 23.2 minuti, con il 37% dall’arco.
AGRIGENTO – Il presidente della Fortitudo Salvatore Moncada ha ricevuto ieri a Caltanissetta il premio Manlio Graziano al dirigente dell’anno in ambito sportivo, assegnato dall’USSI Sicilia. Nel 2014 la formazione siciliana ha ottenuto la promozione in A2 Gold dalla Silver, iniziando positivamente la nuova stagione.
FERENTINO – Una maglia della FMC, firmata dal capitano Francesco Guarino e da Paul Biligha è all’asta su ebay a favore di Special Olympics. Il ricavato della vendita andrà a sostegno delle spese organizzative della European Basketball Week, svoltasi nelle scorse settimane.
CASALPUSTERLENGO – Assigeco in emergenza nei playmaker in vista della trasferta di Casale Monferrato: Filippo Alessandri è stato squalificato per due giornate dopo essere stato espulso nel finale della gara con Verona per un diverbio con Monroe e Marco Spissu sarà ancora assente per problemi alla spalla. Coach Zanchi potrà contare solo su Luca Vencato e il 17enne Valerio Costa.
SCAFATI – La Givova ha ingaggiato il 35enne sloveno Samo Udrih, che andrà a sostituire Reggie Hamilton. Udrih è una guardia che vanta una lunga esperienza a livello europeo, avendo militato anche con la nazionale maggiore slovena; in questa stagione era all’Hopsi Polzela, nella massima serie slovena, con 15.3 punti a gara. Udrih sarà presentato domani alle 15.00 alla Biblioteca Comunale “Morlicchio” di Scafati, in occasione della presentazione del calendario 2015 della società campana.
LEGNANO – L’Europromotion gioca oggi uno scrimmage al PalaKnights di Legnano (17.30) con l’Openjobmetis Varese di coach Pozzecco, già affrontata in estate a Chiavenna. Da valutare le condizioni di John Merchant, alle prese con il mal di denti. Si allena da oggi con la squadra di Ferrari Pietro Aradori, in attesa di sistemazione dopo aver terminato la sua esperienza in Turchia con il Galatasaray.
ROSETO – Nel successo di domenica su Omegna ha brillato Pierpaolo Marini: l’esterno classe 1993 ha realizzato 16 punti in 31 minuti, facendo registrare il suo massimo in stagione. Il 21enne è uno dei tre rosetani della formazione abruzzese, assieme a coach Tony Trullo e a Innocenzo Ferraro.
IMOLA – Venerdì 19 alle 19.00, presso il locale “Opera Dulcis” di piazza Matteotti a Imola, è previsto il brindisi di Natale dell’Andrea Costa, con i giocatori romagnoli che incontreranno i tifosi per scambiarsi gli auguri per le festività natalizie.
 TREVISO – In mattinata giocatori e staff tecnico della De’ Longhi si sono recati nel reparto di pediatria dell’ospedale Cà Foncello di Treviso, per incontrare i bambini degenti e recapitare loro alcuni doni per il Natale.
RECUPERI A2 GOLD – I migliori in A2 Gold per palle recuperate: Alessandro Piazza (Moncada Agrigento) 2.8; Stefano Tonut (Pallacanestro Trieste 2004) 2.3; Matteo Da Ros (Sigma Barcellona) 1.8.
RECUPERI A2 SILVER – I migliori in A2 Silver per palle recuperate: Diego Monaldi (Proger Chieti) 2.5; Kenny Hasbrouck (Mobyt Ferrara) 2.2; Emmanuel Holloway (Acmar Ravenna) 1.8.
STOPPATE A2 GOLD – I migliori stoppatori di A2 Gold: Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 1.9; Johndre Jefferson (Dinamica Mantova) 1.3; Alessandro Cittadini (Centrale Latte Brescia) 1.1.
STOPPATE A2 SILVER – I migliori stoppatori di A2 Silver: Jordan Richard (Bawer Matera) 2.4; Andrea Ancellotti (Proger Chieti) 2.3; William Mosley (Basket Recanati) 1.5.

A cura dell’Area Comunicazione
Lega Nazionale Pallacanestro

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author