LNPillole - Le news LNP di venerdì 19 dicembre

LNPillole
Le news LNP di venerdì 19 dicembre

TEDDY BEAR TOSS – Secondo weekend di Teddy Bear Toss, l’iniziativa di beneficienza ideata da “La Giornata Tipo” e condivisa da LNP, avviata con successo la scorsa settimana. In A2 Gold gli orsetti saranno lanciati a Agrigento, Trapani, Patti, Trieste, Casale Monferrato, Frosinone, Napoli e Verona; in A2 Silver a Verbania e Piacenza (sabato 20), Chieti, Latina, Recanati e Treviso. L’iniziativa si è già svolta nel passato weekend a Legnano e Ravenna. Hanno aderito a Teddy Bear Toss anche diverse società di Serie B e Serie C. L’atto finale dell’iniziativa verrà ospitato il 6 gennaio a Mantova, in occasione di LNP All Star Game 2015.
CASALE MONFERRATO – Il capitano rossoblù Niccolò Martinoni rientrerà in campo domenica nella gara interna con Casalpusterlengo, dopo un mese e mezzo di stop per l’intervento allo scafoide della mano destra. Stasera alle 20.00, presso il “Mutuo Soccorso”, si organizza un aperitivo natalizio con i tifosi, alla presenza di giocatori e staff tecnico, mentre i tifosi organizzano pullman per il derby del 28 dicembre a Torino. A tutti gli spettatori della partita di domenica, infine, saranno distribuiti il calendario 2015 della Junior e una tavoletta di cioccolato offerta dallo sponsor Novipiù.
TRIESTE – L’assemblea dei soci svoltasi ieri ha visto l’ingresso nella compagine societaria dell’azienda triestina “Is Copy”, con conseguente uscita di Claudio Boniciolli e Massimo Bagatti. Novità anche nel consiglio di amministrazione, con Sergio Iankovics, Paolo Francia e Adriano Del Prete che divengono consiglieri: Del Prete è stato nominato nuovo vicepresidente del club giuliano, in luogo di Bagatti.
BRESCIA – Roberto Nelson non partirà per la trasferta di Napoli, dovendo ancora recuperare dall’infortunio muscolare subito domenica con Agrigento. Preoccupano anche le condizioni di Alibegovic, che soffre di una distorsione di primo grado alla caviglia e resta in dubbio per domenica. Recuperati Tomasello da un problema al polso e Giammò dall’infiammazione al tendine rotuleo.
NAPOLI – Si è risolta la querelle tra la società campana e il Comune sull’utilizzo del PalaBarbuto. I ragazzi di Calvani sono tornati ad allenarsi ieri nell’impianto partenopeo.
FERENTINO – In occasione della gara di domenica scorsa con Casale, la società ciociara ha raccolto più di 1.000 euro, devoluti a favore di Telethon.
BIELLA – In vendita da oggi il calendario 2015 di Pallacanestro Biella, con il ricavato che verrà interamente devoluto al Rifugio per cani di Ponderano (Bi).  
ROSETO – L’Industrialesud ha in prova da qualche giorno Luca Pongetti, centro nel passato campionato ad Agropoli in DNB, con il compito di tenere alta l’intensità degli allenamenti, considerate le assenze di Bryan e Carenza.
IMOLA – In casa Andrea Costa si è fermato il giovane Jacopo Preti, bloccato da un virus influenzale, si valuterà se riuscire a recuperarlo per il derby di Ravenna. I due Usa Perry e Anderson stanno continuando le rispettive terapie, con l’obiettivo di rientrare tra fine dicembre e inizio gennaio. Ha ricominciato a lavorare con il gruppo Federico Guazzaloca, dopo una lunga assenza.
FERRARA – La società biancoazzurra, assieme alle altre realtà sportive cittadine, è stata ricevuta in comune a Ferrara dall’assessore allo sport Simone Merli, per il tradizionale scambio di auguri per il Natale.
TIRI LIBERI A2 GOLD – I migliori in A2 Gold per percentuale ai liberi (minimo 2.5 tentativi a gara): Alan Voskuil (Angelico Biella) 93% (41/44); Omar Thomas (FMC Ferentino) 92% (36/39); Jacopo Giachetti (Manital Torino) 90% (28/31).
TIRI LIBERI A2 SILVER – I migliori in A2 Silver per percentuale ai liberi (minimo 2.5 tentativi a gara): Riccardo Tavernelli (Paffoni Omegna) 91% (40/44); Matteo Tambone (Acmar Ravenna) 89% (24/27); Patricio Prato (Andrea Costa Imola) 86% (30/35).
VALUTAZIONE A2 GOLD – I migliori in A2 Gold per indice di valutazione FIBA: Darryl Monroe (Tezenis Verona) 23.6; Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 22.5; Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi) 20.9.
VALUTAZIONE A2 SILVER – I migliori in A2 Silver per indice di valutazione FIBA: Ousman Krubally (Europromotion Legnano) 26.0; William Mosley (Basket Recanati) 20.6; Erik Rush (Viola Reggio Calabria) 19.8.
A cura dell’Area Comunicazione
 Lega Nazionale Pallacanestro

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author