L'Olimpia Cagliari ci riprova contro Porto Sant'Elpidio

L’Olimpia ci riprova contro Porto Sant’Elpidio

Dopo quattro battute d’arresto consecutive, la squadra di coach Caboni vuole rialzarsi

La sconfitta maturata una settimana fa a Roma contro la Luiss ha lasciato l’amaro in bocca. Ma, dopo quattro battute d’arresto consecutive, l’Olimpia Trony Cagliari vuole provare a rialzarsi. In via Rockefeller arriva l’Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio, formazione collaudata che fino a ora ha raccolto quattro successi (contro Stella Azzurra, Giulianova, Fondi e Ilco) e cinque sconfitte, quasi tutte contro le prime della classe. Portare a casa i due punti non sarà semplice, ma i Pumas ci proveranno. Come sempre, del resto, fino a ora, nonostante i tanti problemi fisici che hanno permesso solo di rado a coach Beppe Caboni di lavorare con l’intero roster a disposizione. “Ma non cerchiamo assolutamente scuse – mette in chiaro il tecnico biancoverde – nonostante il periodo non brillante, il morale della squadra è alto, e anche domani faremo del nostro meglio per ottenere un successo che ci farebbe bene sotto tutti i punti di vista”.

Caboni conosce bene Porto Sant’Elpidio, realtà che ha potuto osservare da vicino nel corso delle sue recenti esperienze fuori dall’Isola: “Si tratta di una squadra molto ben attrezzata, come tutte le formazioni marchigiane – sottolinea -, sono giovani e hanno un solido impianto di gioco grazie anche all’esperienza di un allenatore navigato come Schiavi.” Diversi i singoli da tenere d’occhio: “Tra i tanti, posso senz’altro citare Francesco Boffini – prosegue Caboni – una guardia del 1985 che sa costruirsi molto bene i tiri. De Leo è un lungo di qualità che si fa sentire sotto i tabelloni, mentre Vallasciani non sta facendo rimpiangere l’infortunato Quartieri”. L’Olimpia, dal canto suo, avrà a disposizione il play Giaime Cocco, nonostante qualche piccolo problema fisico accusato in settimana. Da valutare le condizioni di Villani, mentre non ci sarà il lungodegente Federico Manca.

Palla a due domani, alle ore 17, al Palasport di via Rockefeller. Arbitri Posti Carlo di Marsciano (PG) e Leonelli Gianluca di Narni (TR).

Ufficio stampa Olimpia Trony Cagliari

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author