L’Olimpia vola con Cincia,battuta la Germani.

 

L’Olimpia ottiene la sua  nona vittoria casalinga mantenendo cosi il Forum un fortino inespugnabile con un grande gara di capitan Cinciarini con 14 punti.  Per la Germani grande prova di Landry con 28 punti.

IL PRIMO TEMPO –  Nel primo quarto Milano parte forte volando sul 15-8 dopo un canestro di Hickman cercando subito di allungare nel punteggio in modo importante, costringendo cosi coach Diana alla sospensione.  La Germani esce dal timeout nel miglior modo possibile dal timeout, segnando con Landry dalla lunga distanza e con Moore  da due, accorciando sul 17-13. Il buon momento della squadra ospite continua,   chiudendo la prima frazione con la tripla  di Bushati  per il meno due.  Ad inizio secondo periodo la Germani impatta per il 23-23 con Michele Vitali, l’EA7 risponde con un parziale di 14-0, provando la prima concreta fuga che vale il +15. Sul finire del quarto però arriva la reazione dei bresciani, i quali accorciano sul 39-37 con uno scatenato Landry.   Il primo tempo si conclude sul 42-37 per Milano,  la quale ha provato a chiudere la gara ma  la Germani è riuscita a rimanere in partita grazie ad un Landry da 16 punti.

IL SECONDO TEMPO –  L’Olimpia esce dagli spogliatoi con grande forza portandosi sul 51-40, cercando dare la spallata decisiva alla Germani.  Gli uomini di Diana però dimostrano di non essere venuti a Milano per una semplice gita e riaprono il match con un facile appoggio di Moss per il 58-55.  Gli uomini di Repesa tornano a giocare con tanta intensità punendo la Germani con un parziale di 12-3, portandosi sul 70-58 a 10’ dal termine.   Nella prima parte del quarto i padroni di casa gestiscono il vantaggio riuscendo a chiudere definitivamente la gara a 5’ dal termine con la bomba di Fontecchio per l’ 82-63.  La leonessa  riesce nel finale a rendere meno pesante e dolorosa la sconfitta. Il finale è 93-79 per Milano che rimane imbattuta tra le mura amiche,  per la Germani arriva una sconfitta dopo la vittoria contro Sassari.

Parziali : (23-21,42-37,70-58)

Tabellino : Olimpia Milano : Cinciarini 14, Macvan 13, Fontecchio 12, Sanders 11, Hickman 9, Abass 8, Raduljica 7, Pascolo 7, Kalnietis 5, Mc Lean 4, Dragic 3, Cerella N.E

Germani Basket Brescia : Landry 28, Moore 13, Burns 13, Moss 6, Berggren 6, Vitali M. 5, Vitali L. 4, Bushati 4, Nyonse N.E, Bolis N.E

Lorenzo Lubrano

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.