Lorenzo Pansa è il nuovo allenatore del Derthona Basket: "Grande orgoglio e soddisfazione"

Il Consiglio di Amministrazione del Derthona Basket ha nominato Lorenzo Pansa quale capo allenatore della prima squadra bianconera.

Nato a Casale Monferrato il 26 ottobre 1982, nella passata stagione ha allenato la Pms Moncalieri, con la quale ha raggiunto la semifinale playoff dopo avere terminato la stagione regolare al primo posto nel girone A di serie B.

 

Pansa è cresciuto nel settore giovanile della Junior Casale, nella quale ha ricoperto i ruoli di Responsabile del Settore Giovanile e di collaboratore di Marco Crespi in serie A e in serie A2.

Nel 2014 ha lasciato Casale, avviando la carriera da capo allenatore a Borgosesia (serie B, club con il quale ha raggiunto per due volte i playoff di serie B.

Dopo l’ottima esperienza alla Pms, il salto in serie A2 alla guida del Derthona.

Questo il benvenuto del Presidente Roberto Tava: “Sono molto contento di poter accogliere Lorenzo. Sono convinto che porti in dote grandissime motivazioni e che abbia la potenzialità ed il giusto spirito necessari per fare bene anche in serie A2, dopo avere ottenuto ottimi risultati nelle passate tre stagioni in serie B. Credo che il Derthona possa essere la sua occasione per compiere un ulteriore salto di qualità; da parte nostra siamo felici ed orgogliosi di puntare su un tecnico che conosciamo bene e che abbiamo potuto seguire da vicino nella sua crescita, da Casale a Borgo Sesia e, nell’ultima stagione, a Moncalieri. Siamo motivati e desiderosi di poter costruire un nuovo ciclo positivo come quello precedente che ci ha visti legati a Demis Cavina.

 

Così Lorenzo Pansa:“Essere scelto dal Derthona per la guida della prima squadra è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Si tratta di una società con cui ho avuto la fortuna di conoscere sin da ragazzino, ed apprezzare per passione ed ambizione, due caratteristiche che abbiamo in comune. Ringrazio il presidente Roberto Tava, Luigino Fassino, il direttivo e l’intera società, con un cenno particolare al direttore generale Marco Picchi per la grande dimostrazione di stima che mi è stata rivolta nei fatti e nelle parole.”

Lorenzo Pansa sarà presentato in conferenza stampa presso la sala Romita del Comune di Tortona mercoledì 28 giugno alle ore 12.00, alla presenza del management del club bianconero e dell’assessore allo sport Vittoria Colacino.

 

 

fonte: ufficio stampa Derthona Basket

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author