Lotti Trani - Pall. Partenope 92-65

Troppo Trani per il Napoli. Leoncavallo sfiora i trenta e la Juve passeggia: 92-65

Troppo facile per la Fratelli Lotti il debutto in campionato davanti al pubblico amico, in una cornice di spalti gremiti promettente quanto la squadra costruita in estate dal direttore generale, Ninni Ferri, sotto l’egida del riconfermato coach Marco Verile.

La formazione bianconera ha subito impresso al match un’accelerazione pressoché irresistibile: 28-10 al termine del primo quarto e l’impressione che quasi non ci fosse partita, pur nell’assenza di capitan Stefano Di Lauro, fermato all’ultimo momento da un mal di schiena.

Ciononostante, la squadra bianconera ha giocato con disinvoltura, anche se a questo punto bisogna valutare pure la qualità dell’interlocutore, che è riuscito soltanto nel secondo quarto ad emergere dal grigiore, complice un generale calo di concentrazione dei padroni di casa, che hanno creduto fosse di avere chiuso troppo anticipatamente la contesa.

Si andava così all’intervallo sul 50-41, con un Corvino ancora a corrente alternata, quantunque sia risaputo che il play foggiano, tanto più diventa incisivo e decisivo, quanto più la partita si mostri equilibrata.

Invece, anche grazie alle mani calde di Leoncavallo e Grimaldi, entrambi oltre il ventello, ed Onetto, che lo ha sfiorato, il Trani ha ripreso a macinare canestri nel terzo quarto, chiudendolo 71-53, ed anche nell’ultimo, in cui anche i cambi non hanno incrinato la qualità del gioco espresso.

Finale, 92-65 e buona la prima. Nell’attesa di verifiche circa lo spessore degli avversari di turno. Ma vedere un Trani vincere facile così non accadeva da tempo, ed una serata tranquilla al PalaAssi, dopo anni di tribolazioni nel bene e nel male, per il momento non ha prezzo.


Fratelli Lotti Juve Trani – Partenope Napoli 92-65

Parziali: 28-10; 50-41; 71-53; 92-65

Trani. Corvino 8, Cancelli, Onetto 19, Leoncavallo 28, Mazzilli, Porfido 8, Grimaldi 22, De Benigno, Clemente 1, Liso 6. Allenatore Verile.

Napoli Cannavale G. 5, Vallone 8, Montanaro 8, Birra, Filippi 17, Cannavale F. 16, Foa 1, Suriano 10, Savacese. Allenatore Olivo.

Redazione Il Giornale di Trani ©

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author