Luca Marmugi è il secondo nuovo acquisto della Allianz Basket San Severo

Luca Marmugi è il secondo nuovo acquisto della Allianz Basket San Severo. La società del presidente Amerigo Ciavarella ha sottoscritto un contratto annuale con il giocatore originario di Cecina.

Nato il 28 Febbraio ‘84, alto 198 cm, gioca prevalentemente nel ruolo di ala forte e, all’evenienza, ricopre anche quello di centro.

Lo scorso anno ha giocato con Basket Golfo Piombino, in serie B, chiudendo all’ottavo posto nel girone A.

Sono strafelice di giocare a San Severo – esordisce così – in una piazza storica, dove c’è tanto entusiasmo, un’ottima società e una tifoseria super”.

E’ bastata la telefonata di coach Coen a convincerlo a scendere in Puglia. “Sono stato un suo giocatore sia ad Atri che ad Ancona – prosegue – e quando mi ha chiamato per dirmi di essere la sua prima scelta nel mio ruolo non ci ho pensato due volte a dirgli di si”.

Marmugi inizia a giocare a basket nella sua Cecina, prima di trasferirsi alla Pallacanestro Livorno, dove vince il campionato nazionale Allievi e guadagna diverse convocazioni nelle nazionali giovanili.

A soli 17 anni passa alle giovanili della Mens Sana Siena, con diverse presenze in prima squadra.

Nel 2002/03 vince il campionato di B2 ad Atri, proprio con Coen in panchina.

E’ un giocatore dalla grande esperienza, avendo alle spalle quattro stagioni in B1 e dodici in B2.

Da avversario ha già messo piede al PalaCastellana, in serie B2 nella stagione 2005/06. “Ricordo benissimo garadue della semifinale play off – ancora Marmugi – giocata a San Severo davanti ad una grande cornice di pubblico, che quest’anno avrò il piacere di avere dalla mia parte”.

Marmugi va ad aggiungersi al confermato Antonio De Fabritiis e al nuovo arrivato Iris Ikangi.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author