Luiss, domenica l'esordio a Napoli

È tutto pronto per l’esordio dell’ASD LUISS Roma che per il secondo anno consecutivo prenderà parte al campionato di serie B al via domenica 27 settembre. La formazione guidata da Coach Paccariè nel primo turno del girone C sarà impegnata al Pala Veliero di San Giorgio a Cremano contro la formazione dell’Azzurro Basket Napoli.

Subito un impegno importante per i luissini che si troveranno di fronte una squadra reduce da un’ottima pre-season che ha già confermato le aspettative iniziali per i napoletani, desiderosi di riportare il grande basket in città dopo anni travagliati. Sulla panchina partenopea siede Giampaolo Di Lorenzo, napoletano doc che in passato ha indossato i colori della sua città, e che ha oggi a disposizione un roster di tutto rispetto con giocatori provenienti da categorie superiori come Simone Berti, Davide Serino, Armando Iannone, Christian Villani, Nunzio Sabbatino, Salvatore Parrillo e Michele Giovanatto, che rendono Napoli tra le favorite del girone C.

La LUISS arriva a quest’appuntamento dopo un precampionato fatto di amichevoli che hanno dato modo a Coach Paccariè di conoscere di giorno in giorno la nuova squadra, dopo alcuni addii importanti e con tanti nuovi arrivi. Lo Staff Tecnico ha potuto iniziare a lavorare con il roster definitivo solo a partire dal 5 settembre, il giorno dopo i test d’ammissione alla LUISS Guido Carli che hanno consentito l’accesso in squadra agli under Eugenio Beretta, Stefano Miriello, Piero De Dominicis e Giuseppe Sorrentino. oltre ai senior Giacomo Chiatti, Andrea Scuderi e Stefano Rambaldi che frequenteranno i Master della LUISS Business School.

L’esordio di domenica sarà molto importante per gli universitari: “Come tutti gli anni l’inizio è sempre laborioso – dichiara Coach Andrea Paccarièabbiamo 8 persone nuove da inserire, e dovremo capire bene cosa possiamo fare. Cominciamo contro Napoli che è una squadra di grandi ambizioni, con giocatori di grande prestigio che conoscono bene sia questo campionato che quelli superiori, e poi l’Azzurro Basket è reduce, come struttura, da una stagione in A2, quindi anche per questo aspira a fare molto bene. Iniziamo il nostro campionato con tante motivazioni, vedremo nel corso delle settimane cosa potremo fare, cercando, come sempre, di compiere un passetto per volta per crescere.”

La sfida tra Azzurro Napoli Basket e ASD LUISS Roma si giocherà domenica 27 settembre alle 18 al Pala Veliero di San Giorgio a Cremano (NA), dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (SA) e Nicola Mancini di Caserta.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author