LUISS Roma, Faragalli: "Vincere per allungare la serie"

Andrà in scena giovedì 4 maggio alle 21.00 la seconda gara dei quarti di finale playoff per la serie A2 che al PalaLUISS vedrà scendere in campo i padroni di casa della BNL LUISS Roma e i Lions Basket Bisceglie.

Partita da dentro o fuori per la formazione universitaria che, dopo aver sognato l’impresa in terra pugliese per 38 minuti, dovrà necessariamente vincere per portare la serie sull’1- 1 e quindi tornare a Bisceglie per la gara decisiva per l’accesso alle semifinali. Servirà un’altra prestazione perfetta alla squadra di Paccariè che domenica ha disputato un’ottima gara, impensierendo i Lions che in casa in questa stagione non avevano mai perso (16 le vittorie tra campionato e playoff, nda) e che sono arrivati al 2° posto nel girone D del campionato di serie B. Tutti i pronostici vertono a favore del team di Coach Sorgentone, che però in gara-1 ha particolarmente sofferto la verve della LUISS, capace di chiudere con 5 ragazzi in doppia cifra, e di soccombere ai padroni di casa solo negli ultimi due minuti di un match bello ed avvincente. Una gara, quella andata in scena al Pala Dolmen, che ha quindi confermato la capacità della squadra capitolina di poter giocare alla pari anche contro formazioni attrezzate per vincere il campionato.

Domani abbiamo l’occasione per vincere la prima gara della LUISS nei playoff di questa categoria ma, soprattutto, di impattare la serie per tornare in Puglia e giocarcela in uno spareggio che sarebbe bellissimo”, le parole di Capitan Francesco Faragalli alla vigilia dell’impegno contro Bisceglie. “Sappiamo bene che di fronte ci troveremo una squadra che vuole chiudere subito i conti per pensare già alla semifinale, ma siamo usciti dal Pala Dolmen con ancora più fiducia di prima, e con la convinzione di potercela giocare anche contro squadre così forti. Antonelli, Cena, Bruno, Di Emidio, sono giocatori esperti e più abituati di noi a giocare questo tipo di partite – continua il playmaker luissino – ma abbiamo voglia di regalare a noi stessi e al Coach una serata magica.”

Il Capitano luissino conclude con un appello a tutto il mondo LUISS: “Mi auguro che domani sera sugli spalti ci saranno tanti nostri amici e colleghi universitari, perché ci piacerebbe giocare in un PalaLUISS gremito e caloroso, come già successo in passato. È la partita più importante dell’anno, e abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi.

La gara tra BNL LUISS Roma e Lions Basket Bisceglie si disputerà giovedì 4 maggio alle 21.00 al PalaLUISS di Piazza Mancini di Roma, dove ad arbitrare saranno chiamati il Signor Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV) e la Signora Giulia Sartori di Arsiè (BL).

Comunicato a cura di Ufficio Stampa ASD LUISS Roma

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author