Luiss Roma, sconfitta in casa contro Casilino

ASD LUISS – CASILINO23 62-71

Parziali: 20-21; 31-38; 48-51.

ASD LUISS: D’Ercole 10, Quarchioni ne, Pecorella 13, Barletta 5, Aspidi 21, Armezzani 1, Accardo, Cornicchia 6, De Lucretiis, De Benedetti 4, Fornelli 2, Rossetti ne. All: Fulgaro.

Casilino 23: Cardamone 7, Lombardo 6, Rosati 3, Castano 2, Peruzzi 33, Graziani 6, Sabatini 10, De Angelis, Francalanci, Pizzardi, Pantaleoni 4, Di Gaetano. All: Sebastiani.

Sconfitta all’esordio per l’ASD LUISS che cede al Casilino23 con il risultato di 62-71 nella prima giornata del campionato Promozione.

Partita non particolarmente emozionante ma intensa quella andata in scena al PalaLUISS, dove le due squadre hanno lottato duramente per conquistare i primi due punti della stagione. Gli ospiti, più precisi al tiro durante tutto l’arco del match, sono stati guidati da uno straordinario Peruzzi autore di 33 punti ed implacabile dalla lunga distanza con 6 triple realizzate. Alla LUISS non è bastata la buona prestazione di Alberto Aspidi autore di 21 punti, seguito dai 13 di Pecorella e dai 10 di Capitan D’Ercole.

La LUISS inizia bene trascinata da Aspidi, ma gli ospiti con Peruzzi prendono subito le misure agli universitari chiudendo il primo quarto sul 21-20 in proprio favore, vantaggio che lasceranno solo all’inizio della seconda frazione, prima di un pesante parziale che porta il Casilino sul 34-25, costringendo Coach Fulgaro al timeout. I luissini provano a reagire e ci riescono con Cornicchia e Barletta, ma gli uomini di Sebastiani con esperienza riescono a stare a debita distanza andando al riposo sul +7: 31-38. Al rientro in campo l’andamento del match varia leggermente, con la LUISS che con le triple di Pecorella e D’Ercole dimezza lo svantaggio andando all’ultimo mini-intervallo sotto di 3 lunghezze: 48-51. Nell’ultimo quarto però per il Casilino23 sale in cattedra ancora Peruzzi che con due triple consecutive, intervallate da quella di Cardamone, spezza completamente in due la partita, con i ragazzi di Fulgaro che provano a rientrare senza però riuscirci, e al suono della sirena sono gli ospiti a festeggiare sul 71-62 in proprio favore.

La formazione biancoblu tornerà ad allenarsi mercoledì in vista del prossimo impegno che si disputerà ancora al PalaLUISS il 2 novembre contro il Basket Tuscolano per il 3° turno di campionato, dopo il rinvio della seconda gara in casa del Lanuvio che si disputerà il 5 novembre.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author