Luiss Roma, terzo posto al torneo 'Shape' per Paccariè e Storchi

TERZO POSTO AL “TORNEO SHAPE” PER PACCARIE’ E STORCHI

Tornano a casa con una medaglia di bronzo Andrea Paccariè ed Andrea Storchi, Coach e pivot dell’ASD LUISS che con la Nazionale Militare Italiana hanno preso parte al “Torneo Shape”, manifestazione internazionale che ha visto partecipare 9 rappresentative dei Paesi Nato, chiudendo al terzo posto alle spalle di USA e Lituania. 

Un grande successo quello degli azzurri guidati dal Coach luissino che hanno perso una sola partita contro gli USA (che ha poi conquistato l’oro, nda), vincendo le altre 4 disputate contro Belgio, Francia e Kuwait. È stato proprio il Kuwait l’avversario di Storchi e compagni nella finale per il 3° e 4° posto, battuto con il risultato di 61-57, dopo la vittoria ottenuta anche nel girone di qualificazione per 76-65. Gli altri risultati per l’Italia sono stati: Italia-Belgio 68-49, Italia-Francia 76-57, Italia-Usa 62-87. Grande il coinvolgimento della comunità italiana in Belgio che ha seguito con entusiasmo e passione l’avventura degli azzurri in campo, sostenendoli per tutta la durata del Torneo.

Un’altra volta a medaglia, quindi, la formazione guidata da Paccariè che amplia così il suo palmarès personale portandolo a 4 medaglie con la Nazionale Militare Italiana, mentre Storchi sale a quota 3 successi. I due luissini faranno rientro in Italia questa sera, per poi partire alla volta di Giulianova dove l’ASD LUISS affronterà i padroni di casa lunedì 8 per il 10° turno stagionale del campionato di serie B

Tutta l’ASD LUISS fa i complimenti al Coach e a Storchi per questo straordinario risultato, e l’in bocca al lupo per il prosieguo della stagione luissina.

Danila Di Biase

ASD LUISS

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author