L'Umana Reyer ha perfezionato l’accordo con Stefano Tonut

L’Umana Reyer comunica ufficialmente, e con soddisfazione, di aver perfezionato l’accordo con l’atleta Stefano Tonut. Nato il 7 novembre 1993 è una guardia di 194 centimetri ed è considerato uno tra i più interessanti giovani emergenti del panorama nazionale. Nonostante la giovane età arriva all’Umana Reyer dopo una stagione da grande protagonista in LegaDue Gold nelle fila della Pallacanestro Trieste dove è risultato il quarto marcatore assoluto del campionato nonché il miglior realizzatore italiano con 19,2 punti in 33,4 minuti ai quali si sommano 4 rimbalzi, 2,4 assist e 2 palloni recuperati (terzo del campionato in questa speciale classifica) di media nella regular season. Numeri, questi, che hanno attirato su Stefano Tonut le attenzioni di numerosi club della massima serie. Figlio d’arte – suo padre Alberto è stato protagonista in serie A1 e A2 negli anni ’80 e ’90 -, è cresciuto nella Falconstar Monfalcone, con cui ha partecipato al campionato di B Dilettanti nel 2010-2011, prima di trasferirsi alla Pallacanestro Trieste dove ha giocato dal 2012 fino alla conclusione dello scorso campionato.  Nel giro delle nazionali giovanili, ha vinto un oro agli Europei under 20 del 2013.

Stefano Tonut sarà presentato con una conferenza stampa in programma domani, giovedì 2 luglio, alle ore 16.00 presso la Sala Stampa del Palasport Taliercio di Mestre.

In occasione della presentazione alla stampa della nuova guardia orogranata tutti i sostenitori reyerini avranno la possibilità di fare  una domanda tramite i social network a Stefano Tonut  che risponderà utilizzando i profili Facebook e Twitter ufficiali dell’Umana Reyer. Già da ora si possono scrivere le domande con #AskTonut su Twitter oppure inserendole nel post Facebook dedicato. Stefano Tonut risponderà domani, 2  luglio, al termine della conferenza stampa riservata ai media in programma alle 16.00.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author