L'Under 13 della Hippo ha fatto il proprio esordio nel campionato di categoria

Il 15 novembre 2015 rimarrà una data storica per la Hippo Basket Salerno che ha celebrato, domenica scorsa, l’esordio della squadra Under 13 nel campionato di categoria con la partita in casa del Basket Pastena. E poco importa che sia arrivata una sconfitta per il team allenato da coach Pino Nicolosi. L’importante è che i ragazzi del presidente Ciro Bisogno crescano e si divertano, innamorandosi di questo splendido sport. Per quanto riguarda il match andato in scena presso la palestra dell’istituto “Galileo Galilei” in via Smaldone (il vecchio Santa Caterina), la Hippo era partita bene, riuscendo a segnare il suo primo storico canestro proprio col capitano, Simone Fasano. Dopo essersi portati sul 2-4, però, i granatini hanno subito la veemente rimonta dei padroni di casa. Più forti fisicamente, più pronti da un punto di vista tecnico tattico, i giovani atleti di coach Valerio Bonito hanno messo le marce alte e non c’è stata più partita. Dal canto suo, coach Nicolosi ha dato spazio a tutti e 12 gli atleti convocati per la prima gara stagionale, cercando di far sentire coinvolti ed importanti tutti i ragazzi a sua disposizione. Alla fine, come da pronostico, il Basket Pastena s’è imposto nettamente, 66-16 il punteggio finale, ma ciò che conta è che i piccoli cestisti della Hippo hanno lottato per tutti i 40 minuti di gioco, dando tutto quello che avevano, sostenuti a bordo campo anche dai loro impareggiabili genitori. Domenica prossima, 22 novembre, alle ore 11.30 la squadra Under 13 farà il proprio esordio casalingo: al Centro Sportivo Terzo Tempo (che ospiterà le gare interne dei granatini) la compagine salernitana riceverà la visita della Virtus Baronissi nella gara valida per la 2^ giornata del campionato di categoria.

CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE – GIRONE H
1^ GIORNATA DEL GIRONE D’ANDATA
TABELLINO
BASKET PASTENA VS HIPPO BASKET SALERNO 66-16

PARZIALI: 10-4; 22-8; 18-2; 16-2
Basket Pastena: Caccavo 4, De Rosa 17, Farina 4, Granata 14, Lamba 6, Maiorano 2, Mastroberardino 5, Paparella, Sassano 9, Schettini 5.
All. Bonito
Hippo Basket Salerno: Fasano 6, Belladonna 2, Colucci 2, Santos 2, Maggio 2, De Rosa, Sica, Morlicchio, Livia, Romaniello, Conforti, Di Domenico.
All. Nicolosi
Arbitro: Massimiliano Sansone
Note: nessuno uscito per raggiunto limite di falli; presenti una cinquantina di spettatori presso la Palestra del Galileo Galilei in via Smaldone, con buona rappresentanza di tifosi della Hippo, compreso il DS dei granata Giovanni Carmando; prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dei tragici attentati di Parigi.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author