L’Under capitolino Salvatore Maria Forte firma con il Basket Recanati

La Società U.S. Basket Recanati comunica di aver sottoscritto un accordo di prestito su base annuale con la Stella Azzurra Roma per l’ala/guardia di 193 cm. Salvatore Maria FORTE , prodotto del vivaio stellato , tra i migliori d’Italia in assoluto. Nato nel 1995 , FORTE andrà ad occupare una delle tre caselle del roster gialloblu dedicate agli atleti Under 21 , senza che la qualità ne risenta minimamente. FORTE è reduce da un campionato 2013/2014 in DNB con la maglia della Stella Azzurra , con la quale ha collezionato 26 presenze e 3,3 punti (saliti a quasi 9 nei playoff) in 14,1 minuti di media sul parquet. L’anno scorso ha giocato con Veroli in A2 Gold , fino alla cancellazione del Club ciociaro. Nonostante la sua giovane età , Salvatore stava ben figurando con 19 partite , 14,4 minuti e 1,5 punti. Arriva a Recanati per continuare il suo processo di crescita, che sarà sicuramente arricchito da un allenatore come Andrea Zanchi.

Appena ho avuto la proposta di Recanati dal mio agente , non ci ho pensato su nemmeno un attimo – racconta Forte – tanto me ne hanno parlato bene sia come serietà della Società , che come ambiente ideale per giocare e crescere. Sono molto contento della scelta che ho fatto. Ringrazio il Club che mi offre questa chance di partecipare nuovamente ad un campionato importante come la A2. Farò di tutto per fare bene , impegnandomi e seguendo tutto quello che mi dice un coach esperto come Zanchi , dal quale potrò apprendere tantissimo”.

Nonostante la sua giovane età –dice il neo coach gialloblu leopardiano Andrea Zanchi-Salvatore Maria Forte è un giocatore esperto anche per causa di forza maggiore in seguito a quanto accaduto lo scorso anno a Veroli, dove il giocatore capitolino ha avuto un buon minutaggio. E’ un ragazzo intraprendente che ha voglia di migliorare e di giocare. Può essere impiegato in 3 ruoli : guardia , ala ed in alcune circostanze come “4 tattico”. Ha un buon tiro dall’arco dei 6,75 e come tutti i ragazzi giovani deve migliorare tanto, avrà nella prossima stagione una grande chance. Si è messo in discussione ed è venuto da noi a Recanati , sarà senz’altro una buona addizione dalla panchina”.

Salvatore Maria FORTE vestirà la maglia dell’U.S. Basket Recanati n° 7.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author