Lunghissima trasferta a Krasnoyarsk per la FoxTown

Lunghissima trasferta per la FoxTown che affronterà domani alle ore 19.10 (le 13.10 italiane) la formazione russa del BC Enisey Krasnoyarsk Region nella prima gara di ritorno dei Round 32 di Fiba Europe Cup. I bianco- blu sono partiti nel primo pomeriggio alla volta della Siberia che dovrebbero raggiungere alle ore 4.45 di notte (10.45 di sera in Italia) dopo un viaggio aereo di quasi dieci ore, considerato anche l’obbligatorio scalo a San Pietroburgo.

L’Enisey di coach Oleg Okulov si trova al momento in terza posizione nel gruppo R dei Round 32, alle spalle proprio della Pallacanestro Cantù, con una vittoria e due sconfitte. I russi, che nelle prime due giornate hanno perso sia alla Mapooro Arena sia in casa contro l’Elan Chalon, hanno superato mercoledì scorso a Krasnoyarsk gli estoni del Tartu Rock per 87 a 68 grazie all’ottima prestazione dell’esterno statunitense David Kennedy, che ha segnato 19 punti e ha conquistato 10 rimbalzi.

I siberiani stanno attraversando un momento particolarmente complicato in VTB League visto che sono stati sconfitti nelle ultime sei partite disputate e sono precipitati al tredicesimo posto in classifica con 5 partite vinte e 11 perse. Domenica l’Enisey si è arresa nettamente in trasferta allo Zenit San Pietroburgo per 81 a 64 nonostante i 18 punti del solito David Kennedy e i 12 del playmaker americano Tony Taylor.

“Conosco bene l’Enisey – commenta il coach della FoxTown, Sergey Bazarevich – e so che è una squadra di buon livello, con un roster profondo e alcuni giocatori veramente interessanti come Ohlbrecht, Zakharov e Kennedy, che è il leader offensivo della compagine russa. Dobbiamo inoltre tenere conto del fatto che preparare questa gara è stato più complicato del solito dato il lungo viaggio e le differenze nel fuso orario. Ciò nonostante la nostra volontà è quella di riscattare immediatamente la sconfitta di Chalon. Una vittoria infatti ci permetterebbe di fare un passo in avanti fondamentale in ottica della qualificazione visto anche che giocheremo in casa le ultime due sfide del girone”.

La FoxTown si è aggiudicata la partita di andata, giocata alla Mapooro Arena lo scorso 16 dicembre, per 95 a 92 al termine di un tempo supplementare grazie ai 17 punti di capitan Abass, che aveva conquistato anche 8 rimbalzi, e ai 16 di Brady Heslip. Avevano chiuso il match in doppia cifra tra i bianco- blu anche Kenny Hasbrouck e JaJuan Johnson che avevano realizzato entrambi 14 punti. Migliori marcatori nelle fila di Krasnoyarsk erano stati invece gli esterni Denis Zakharov e Alexey Vzdykhalkin, autori di 18 punti. Positive per i siberiani le prestazioni dei due americani Tony Taylor, che aveva segnato 15 punti, e Delroy James, che ai suoi 13 punti aveva aggiunto ben 15 rimbalzi.

Rispetto a quella gara l’Enisey ha recuperato l’ala statunitense David Kennedy, che sta disputando un’ottima Fiba Europe Cup con 13,1 punti, 8,4 rimbalzi e 3,9 assist di media a sfida. Molto differente l’organico della Pallacanestro Cantù che, oltre ad aver cambiato allenatore, ha inserito il play Roko Ukic e il lungo Kyrylo Fesenko, che faranno domani il loro esordio in Coppa dopo aver debuttato domenica in campionato.

Nelle fila della FoxTown non si segnalano particolari problemi fisici, a parte ovviamente il lungodegente Marco Laganà. Unico giocatore a non partire alla volta della Russia, esclusi i giovani Luca Cesana e Curtis Nwohuocha, è stato l’anglo- canadese Kyle Johnson. Coach Bazarevich dovrà dunque scegliere domani chi non schierare dei 7 stranieri a sua disposizione considerando che il regolamento della Fiba Europe Cup ne prevede l’utilizzo massimo di 6.

 

FOXTOWN CANTU’

1  Roko Ukic

4  Jared Berggren

5  Abass Awudu

7  Brady Heslip

12  Ruben Zugno

18  Jakub Wojciechowski

25  JaJuan Johnson

32  Amedeo Tessitori

41  Kenny Hasbrouck

44  Kyrylo Fesenko

69  Walter Hodge

 

All. Fabio Corbani

 

BC ENISEY KRASNOYARSK REGION

 2  Artem Isakov

4  Alexey Vzdykhalkin

5  Delroy James

7  Andrey Komarovskiy

8  Tim Ohlbrecht

9  David Kennedy

10  Pavel Sergeev

13  Denis Zakharov

17  Artem Iakovenko

21  Tony Taylor

24  Aleksandr Pavlov

30  Vladimir Pichkurov

 

All. Oleg Okulov

 

Enisey Krasnoyarsk Region – FoxTown Cantù

Arbitri: Marek Maliszewski (Pol), Erez Gurion (Isr), Martins Kozlovskis (Let)

Mercoledì 20 gennaio, ore 19.10, Yarigina Sports Palace, Krasnoyarsk (Rus)

 

TV E MEDIA

 La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di FibaEurope e su Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600 o via internet su www.radiocantu.com).

 

 

 

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author