L'UniEuro Forlì ingaggia Rombaldoni e Rotondo

Pallacanestro Forlì 2.015 comunica il contemporaneo ingaggio di due giocatori per la stagione 2015/16. Si tratta di Rodolfo Rombaldoni e Paolo Rotondo.
Rodolfo Rombaldoni. Playmaker/Guardia di 193 cm, classe 1976, nativo di Sant’Elpidio a Mare, Rombaldoni arriva a Forlì dopo una ultra-ventennale carriera di altissimo profilo, testimoniata da 54 presenze con la Nazionale (Argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004).
Verona, Pistoia, Reggio Calabria, Fortitudo, Venezia sono solo le principali delle numerose piazze in cui Rombaldoni ha militato, esibendo – tra le altre – grandi doti di “visione di gioco”. Nel 2013/14 ha vinto il campionato di Serie B con la maglia del Basket Monticelli, mentre nella scorsa stagione ha militato nella Pallacanestro Piacentina, dove in A2 Silver ha giocato la bellezza di 33′ di media, con 13 punti e 4 assist a partita.
Rombaldoni, che da diversi giorni aveva raggiunto con l’Unieuro un accordo di massima per il suo ingaggio, si è sottoposto nelle ore scorse ad alcuni test fisici che ne hanno certificato la piena efficienza fisica ed è stato pertanto contrattualizzato dal ds biancorosso Giroldi con un accordo annuale.
Paolo Rotondo. Pivot siracusano di 205 cm, classe 1989, Rotondo è stato “lanciato” nel basket dalla Pallacanestro Biella. JesoloSanDonà, Agrigento, Latina, Napoli e Francavilla le tappe della sua carriera, fino all’approdo, nel 2013/14, al Derthona di Tortona, in cui è stato grande protagonista di una promozione in A2 Silver (stats a 16+9); lo scorso anno, sempre in Piemonte, ha disputato una buona stagione nella categoria conquistata, chiudendo a 9+5 di media.
Rotondo è un “5 puro”, solido e con buoni mezzi offensivi. In età giovanile è stato nel giro delle Nazionali: dapprima Under 16, quindi Under 20, selezione con cui disputò gli Europei in Grecia nel 2009 guidato da coach Pino Sacripanti. Per Rotondo accordo con l’Unieuro su base biennale.
I due giocatori saranno presentati la prossima settimana.
Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author