L'Unieuro Forlì ufficializza Pederzini e chiude il roster

Unieuro Pallacanestro 2.015 comunica di aver raggiunto, al termine di una lunga ma felice opera di “limatura” di diversi aspetti contrattuali, un accordo annuale con l’atleta Riccardo Pederzini per la stagione 2015/16.
Ala piccola bolognese di 198 cm, classe 1989, Pederzini è un giocatore tecnico e talentuoso, spiccatamente offensivo, con mani educate; celebre, alle latitudini della Serie B, per i suoi canestri ad alto coefficiente di difficoltà. Il nuovo estrerno dell’Unieuro diede vita ad una molto promettente trafila giovanile in Virtus Bologna e, in zona Serie B, ha una storia in regolare ‘doppia cifra abbondante’. Dal 2010 al 2014 Pederzini ha ininterrottamente giocato in “terza serie”: nel 2010/11 a Recanati, a seguire Pavia, Eagles Bologna (da metà anno a Treviglio), nel 2013/14 alla Fortitudo Bologna. Nella passata stagione è sceso in DNB, al Basket Club Lorenzo Zanni Lugo, dove ha giocato un’annata da 15+4 di media, col 55% da 2. A conti fatti, sarà l’unico atleta a “migrare” da Lugo in direzione Forlì insieme al suo presidente Giuseppe Rossi.
L’acquisizione di Pederzini chiude, di fatto, il roster biancorosso, che – al netto degli innesti precedentemente annunciati – verrà completato da alcuni giocatori under. Questa la rosa che si radunerà il prossimo 16 agosto agli ordini di coach Gigi Garelli e dei suoi assistenti Alberto Serra ed Alessandro Tumidei (tra parentesi lo ‘spot’ ricoperto in campo):
Michele Ferri (1)
Davide Bonacini (1)
Sebastiàn Vico (2)
Rodolfo Rombaldoni (1-2-3)
Riccardo Pederzini (3)
Riccardo Iattoni (3-4)
Luca Pignatti (3-4)
Marco Arrigoni (3-4-5)
Paolo Rotondo (5)

 

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author