L'Unieuro Forlì vince il Torneo di Lugo

Il lungo percorso di amichevoli pre-campionato dell’Unieuro Forlì si conclude nel migliore dei modi, ovverosia con la prima – nel suo piccolo storica – “vittoria”. Sta infatti a capitan Rombaldoni ritirare il “primo premio” al Memorial Seganti al PalaBanca di Lugo, dopo che la Pallacanestro 2.015 ha avuto – non senza fatica – la meglio sui coriacei Angels Santarcangelo nella finale.
Vittoria importante più che per la coppetta in sè, per quanto si rivela “educativa” circa ciò che Garelli e i suoi ragazzi si troveranno settimanalmente ad affrontare, a cominciare da sabato prossimo, nel debutto in campionato di Torino. Santarcangelo è il paradigma di ciò con cui Forlì dovrà fare i conti di qui a breve, spesso e volentieri. Squadra giovane, che pressa, lotta e combatte forte della sua gioventù, e che in più gioca con la testa libera di chi affronta colui che detiene i favori del pronostico. Prepariamoci: sarà ‘di questa’.
Primo tempo, quello con gli Angels, molto equilibrato. Forlì conduce le danze con vantaggi ristretti, ma i clementini pressano a tutto campo mettendo sovente in difficoltà i biancorossi.
Ripresa delle ostilità con Santarcangelo che parte di gran carriera, insiste con difese aggressive e addirittura sprinta a +3 (63-66 al 24′) con un solido Botteghi ma soprattutto Pesaresi e Cardellini dalla mira ben tarata dai 6.75. Lo spavento per l’Unieuro passa grazie all’evidente calo fisico dei gialloblu di Tassinari, dopo 30′ di difesa tambureggiante: chiuso l’intertempo del 30′ sul 55 pari, Arrigoni e Ferri si mettono in evidenza nel break del quarto conclusivo, che consegna la vittoria di partita e trofeo alla Pallacanestro Forlì 2.015.
_______
Unieuro Forlì – Angels Santarcangelo 73-66 (21-17, 36-33, 55-55)
Unieuro Forlì: Rotondo 13, Rombaldoni 5, Vico 13, Ferri 11, Iattoni, Arrigoni 21, Pederzini 2, Pignatti 5, Bonacini 3; Biandolino ne. All. Garelli.
Angels Santarcangelo: Bianchi 5, Pesaresi 17, Gualtieri, L. Bedetti 8, Moretti 3, Cardellini 14, F. Bedetti 12, Botteghi 7; Saponi, Fusco e Pasini ne. All. Tassinari.
Arbitri: Ancarani di Lugo e Guerrini di Faenza.
Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author