L’Unipol Banca vince il derby under 16

L’Unipol Banca si aggiudica anche il derby di ritorno. La squadra di Nieddu supera alla Porelli la Fortitudo 103 al termine di un match sempre condotto dalle Vu Nere.
Restano imbattute l’under 14 di Largo e l’under 13 di D’Atri dopo le vittorie esterne in casa di Masi e Salus.

Sconfitta esterna per gli Esordienti di Pezzoli sul campo della Bsl San Lazzaro.
L’under 18 di Vecchi e l’under 15 di Consolini torneranno in campo nel 2016.
Saranno sette i tornei a cui parteciperanno le formazioni di Unipol Banca durante le festività natalizie

UNDER 18 L’Unipol Banca attende Reggio Emilia

Dopo la sosta natalizia il campionato under 18 riprenderà con la sfida al vertice della classifica tra Unipol Banca e Reggio Emilia. Sarà la squadra di Vecchi ad aprire il nuovo anno alla Porelli sabato 9 gennaio alle 17.15.
Classifica: Unipol Banca, Reggio Emilia 14; Vis Ferrara, Pontevecchio 10; Crabs Rimini, Fortitudo 103 6; Salus Bologna 4; Bsl San Lazzaro 0.

Prossimo turno: Unipol Banca-Reggio Emilia, sabato 9 gennaio ore 17.15, Palestra Porelli.
UNDER 16 L’Unipol Banca vince il derby con la Fortitudo 103
Unipol Banca Virtus Bologna-Fortitudo 103 Academy 86-63

(25-12, 50-22, 75-43)

VIRTUS BOLOGNA: Deri, Labate 5, Bianchi 5, Giuliani 13, Salsini 5, Nanni 7, Bartolini 14, Rosa 3, Barbato, Lorusso 13, Saddi 10, Borsello 11. All. Nieddu

FORTITUDO 103: Prunotto 1, Zanetti 14, Garbo 2, Cappelli 25, Dallacasa 2, Negrini, Laghetti 9, Apena 2, Giannasi 2, Zappoli, Morra 6, Veneroso. All. Fantasia

L’Unipol Banca si aggiudica anche il derby di ritorno superando alla Porelli la Fortitudo 103 Academy. Dopo i primi minuti in equilibrio, grazie ad una buona difesa arriva il primo parziale (10-0), e la squadra di Nieddu chiude avanti sul 25-12 il primo quarto. Nel secondo quarto lo spartito si ripete con le Vu Nere che riescono a portarsi su +28 grazie a buone percentuali al tiro e buoni contropiedi. Nel secondo tempo il divario rimane inalterato con gli ospiti che riducono lo svantaggio nei minuti finali fissando il punteggio sul 86-63.

Classifica: Unipol Banca, Bsl San Lazzaro 20; Santarcangelo 16; Pontevecchio, Reggio Emilia, Fortitudo 103 12; Crabs Rimini 10; Salus, Masi 4; Forlì 0.

Prossimo turno: Unipol Banca-Reggio Emilia, lunedì 11 gennaio ore 20.45, Palestra Porelli.

UNDER 15 Derby per l’Unipol Banca

Il 2016 della squadra di Consolini inizierà sabato 9 gennaio quando alla Porelli l’Unipol Banca riceverà la Fortitudo 103 Academy

Classifica: Reggio Emilia 22; Unipol Banca, Crabs Rimini, Fortitudo 103, Ginnastica Fortitudo 16; Bsl San Lazzaro 8; International Imola 6; Ravenna 4; Pontevecchio, Masi 2.

Prossimo turno: Unipol Banca-Fortitudo 103, sabato 9 gennaio ore 19.30, Palestra Porelli.
UNDER 14 L’Unipol Banca vince a Casalecchio
Masi-Unipol Banca Virtus Bologna 47-88

(9-17, 20-44, 37-69)

MASI: Trombetta, Grossi 2, Pedretti R. 6, Maccaferri 17, Moro 2, Bertuzzi, Micco18, Pedretti T., Fiordalisi, Tosatti 2, Samoggia, Tomba 1. All. Salvarezza

VIRTUS BOLOGNA: Tinti 3, Bortolani 8, Dalla 6, Lolli 8, Verde, Alberti 10, Nobili 5, Lullo 13, Orsi 19, Masetti 2, Battilani 12. All. Largo

Con la vittoria contro la Masi l’Unipol Banca arriva alla pausa natalizia da imbattuta nel girone A del campionato under 14 elite. Le Vu Nere hanno giocato una partita solida, condotta per 40 minuti, fatta di pazienza in attacco che ha permesso attraverso i passaggi di trovare sempre buoni tiri, e con una buona e costante aggressività difensiva.

Classifica: Unipol Banca 22; Pallacanestro Reggiana 18; San Mamolo, Pontevecchio 16; Ginnastica Fortitudo, Basket 2000 Reggio Emilia, Vis Ferrara 14; Monte San Pietro, Vignola 8; Piacenza 6; Masi, Salus 4; Correggio 0.

Prossimo turno: Unipol Banca-Vis Ferrara, domenica 10 gennaio, ore 11.30, Palestra Porelli.

UNDER 13 L’Unipol Banca vince in casa della Salus

Salus Bologna-Unipol Banca Virtus Bologna 24-123

(5-27, 13-62, 22-92)

SALUS: Muscò 7, Maiorca, Miserocchi 4, Bottoni, Cojocaru, Mazzoni 6, Lodi 3, Formentin, Chiarati 2, Kravchenko 2. All. Castrianni

Virtus Bo: Ferdeghini 9, Albonetti 8, Berti 3, Ansaloni 10, Anesa 10, Nicoli 10, Minelli 5, Nanni 4,, Piras 6, Ferrara 8, Salsini 20, Galli 30. All. D’atri

L’Unipol Banca chiude il 2015 con una vittoria esterna sul campo della Salus. Tutti i dodici giovani bianconeri sono andati a referto in una partita giocata con molta aggressività in entrambe le metà campo.

Classifica: Unipol Banca 18; Pontevecchio 14; Correggio 12; Masi 10; Modena 6; Parma 4; Vignola 2; Salus 0.

Prossimo turno: Salus-Unipol Banca, domenica 20 dicembre, ore 10.00, Palestra Alutto.

ESORDIENTI L’Unipol Banca cade a San Lazzaro
Bsl San Lazzaro-Unipol Banca Virtus Bologna 59-22

Partenza molto forte dei padroni di casa che si fanno trovare più pronti nel primo tempo e mettono subito un ampio divario di punteggio tra le due squadre. Nel secondo tempo c’è una reazione dell’Unipol Banca che però non basta per rientrare nel punteggio. La squadra di Pezzoli tornerà in campo domenica 10 gennaio alle 18.00 alla Porelli ospitando Argenta.

Sono scesi in campo in maglia Unipol Banca: Mascagni, Cassanelli, Franceschi, Bignami, Mazzotti, Furlanetto, Serra, Zanasi, Bassi, Rando, Paletta, Bianchini. All. Pezzoli

Prossimo turno: Unipol Banca-Argenta, domenica 10 gennaio, ore 18.00, Palestra Porelli.

MINIBASKET La festa di Natale del Minibasket Unipol Banca
Una festa per un centinaio di ragazzi innamorati della pallacanestro. Che hanno giocato sul parquet della palestra Porelli insieme ai giocatori di Obiettivo Lavoro, trovando certamente nuovi stimoli per coltivare la passione.

E’ la tradizionale festa di Natale del minibasket Virtus, sostenuto come tutto il settore giovanile da Unipol Banca, e guidato per la settima stagione di fila da Luca Brochetto, coadiuvato anche in questo pomeriggio di allegria e divertimento dai suoi istruttori.

Ieri pomeriggio, dalle 18 e per quasi due ore, i ragazzi di Brochetto hanno preso possesso della Porelli, giocando con squadre “rinforzate” da Pittman, Mazzola e compagni. Ad accoglierli il consigliere delegato della Virtus, Daniele Fornaciari, che li ha invitati a perseverare ascoltando la passione, prendendo ad esempio i giocatori che dal vivaio Virtus hanno raggiunto la Serie A: Michele Vitali, Simone Fontecchio, Tommaso Oxilia, Simone Fabiani, fino a Lorenzo “Lollo” Penna, che proprio un giorno prima ha debuttato in Serie A a neppure diciotto anni, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili partendo, anche lui, dal minibasket e dal mondo della V nera.

Dopo le minisfide in campo, la lotteria che ha messo in palio canotte e palloni consegnati dai giocatori della prima squadra. E alla fine è arrivato anche… Babbo Natale, che ha consegnato gadget Unipol Banca e foto della prima squadra a tutti i presenti.

TORNEI Sette tornei per l’Unipol Banca durante le festività natalizie
L’under 18 di Federico Vecchi parteciperà dal 27 al 29 dicembre al prestigioso Torneo “Città di Roma” tappa dell’Adidas Next Generation Tournament. I giovani bianconeri se la vedranno con i padroni di casa della Stella Azzzura, con i turchi dell’Efes e con i russi del Cska Mosca. In palio per la vincitrice la partecipazione alla tappa finale del torneo che di disputerà a Berlino durante le Final Four di Eurolega.

Lo storico Trofeo “Bruna Malaguti” giunto alla 27esima edizione (2-6 gennaio) e riservato alla categoria under 16 ha visto le Vu Nere scrivere il proprio nome nell’albo d’oro per ben dieci volte. La squadra di Francesco Nieddu è inserita nel girone con Trapani, Desio e Reggio Emilia.
Tradizione Torneo Santo Stefano Città di Gallo dal 27 al 29 dicembre per l’under 15 di Giordano Consolini che nei quarti di finale affronterà la Benetton Treviso.
Doppio impegno per l’under 14 di Mattia Largo che dal 27 al 30 dicembre parteciperà alla 18esima edizione del “Memorial Andrea Zanatta” che si svolgerà tra Treviso e Venezia. L’Unipol Banca è inserita nel girone con Blu Orobica Bergamo, Benetton Treviso e Treviso Basket. Dal 4 al 6 gennaio la Virtus sarà in campo ad Imola nella nona edizione del Torneo “Chicco Ravaglia” e nei quarti di finale di finale affronterà la Vuelle Pesaro.
Gli under 13 di Davide D’Atri parteciperanno al Torneo “La Befana Gioca a Basket”, organizzato dalla Pallacanestro Ciriè, dal 3 al 6 gennaio. La Virtus nel girone eliminatorio affronterà Pallacanestro San Mauro, College Borgomanero e Savigliano.
Dal 27 al 29 dicembre l’Unipol Banca disputerà il 26esimo Torneo Nazionale di Minibasket di Terranuova Braccioli riservato alla categoria Esordienti. La squadra di Riccardo Pezzoli è inserita nel girone con San Giovanni Valdarno, Prato e Monza.

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author