Lupe S. Martino - Geoclima Fogliano 61-53

Brutto passo falso della Geoclima Fogliano nell’ultima d’andata di regular season. A San Martino di Lupari, contro una diretta concorrente in zona playout, le isontine hanno un approccio troppo morbido alla partita rispetto alle padrone di casa, che prendono subito il largo (18-10 al 10’) e  vanno al riposo con 13 lunghezze di vantaggio (34-21) con Cristofari scatenata.

Nel terzo periodo si vede finalmente un’Aibi attenta in difesa ed efficace in attacco, con un parziale di 19-8 la gara viene completamente riaperta. All’inizio dell’ultimo periodo Fogliano si riporta a -1 (43-42) e per tre volte ha il possesso del possibile sorpasso. L’occasione però viene sciupata a ripetizione, e le Lupe si riprendono l’inerzia della partita con l’allungo che vale il referto rosa.

Piera Mazzoli a fine partita non nasconde la sua delusione: «Abbiamo giocato solo il terzo quarto. Nel resto della gara siamo mancate in difesa e siamo state poco incisive in attacco. È un passo indietro, ora rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo sodo in palestra».

Domenica prossima, nella prima giornata di ritorno, la Geoclima Fogliano fa visita alla capolista Rittmeyer Marghera, con palla a due alle 18 nella palestra Stefani. 

LUPE SAN MARTINO-GEOCLIMA AIBI FOGLIANO 61-53 (18-10, 34-21; 42-40)

LUPE SAN MARTINO: Grotto ne, Scappin 1, Martini 10, Brutto 8, Okorocha 3, Di Sabatino ne, Artuso 3, Pettenon 4, Tessari, Morpurgo 5, Boaretto 2, Cristofari 25. Coach: Valentini.

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO: N.Vecchiet 4, Morresi 14, Monorchio 9, Rosati 6, Bonanno 3, Colucci 7, Arba, Grisoni 4, Spadaro 3, Facchini, Bergamo 3. Coach Mazzoli.

Arbitri: Nicolò Dian di Scorzè e Greta Lunardi di Marcon. 

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author