Lupebasket Academy: sarà un'estate ricca di opportunità per le giovani cestiste

Il 2017 è appena iniziato, ma sta già iniziando a prendere forma il programma estivo Lupebasket, e saranno davvero tantissimi gli appuntamenti di basket giovanile a tinte giallonere.

Si comincia a giugno, da lunedì 12 a venerdì 30, con tre settimane di Centri Estivi Minibasket dedicati a bambine e bambini nati fra l’inizio del 2006 e la fine del 2010.

Poi sarà la volta di un grande ritorno, quello della Settimana di Alta Specializzazione. Si tratta di un progetto nato nel 2014 e cresciuto di anno in anno, che la scorsa estate ha varcato per la prima volta i confini di San Martino di Lupari con un Camp che ha visto coinvolte quasi 30 ragazze provenienti da tutto il Veneto e in qualche caso anche da fuori regione, impegnate in un percorso di formazione e di allenamenti individuali.

Anche nell’estate 2017 l’impegno sarà doppio: dal 26 giugno all’1 luglio ci sarà una settimana di lavoro presso il palasport di San Martino di Lupari, aperto a ragazze nate dal 2000 al 2006. Le atlete si alleneranno divise in due fasce orarie (in totale dalle 16.30 alle 21.00) e in piccoli gruppi, distinti non dall’età ma dal ruolo e dal fondamentale tecnico da approfondire.
Dopodiché, a metà luglio, tornerà anche il Camp di Alta Specializzazione in montagna, anche in questo caso rivolto a ragazze nate dal 2000 al 2006.

A guidare le atlete in queste due preziose e stimolanti avventure ci sarà ancora una volta una squadra di tecnici qualificati, capeggiati da tre maestri della pallacanestro: Enrico Valentini, responsabile del settore giovanile giallonero, Larry Abignente, coach del Fila e già assistente della Nazionale, e Michele Tomei, allenatore del Fanola in A2.

Infine, un altro appuntamento importante con il basket giovanile a San Martino di Lupari sarà quello dell’1 e 2 luglio, quando al palasport di Via Leonardo si terrà uno stage che come nell’edizione del 2016 sarà dedicato alle giovani cestiste di tutta Italia.

Nelle prossime settimane arriveranno tutti i dettagli anche per il Camp, con date, costi e modalità di adesione. Stay tuned!

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author