Lutto in casa Virtus Bologna: è morto Romano Bertocchi

Ci ha lasciati all’età di 90 anni Romano Bertocchi. L’ex presidente della Virtus Bologna, tanto amato dal pubblico del capoluogo emiliano, era stato a capo della società dal 2004 al 2011 ma già dagli anni precedenti si era reso protagonista per dei particolari aneddoti.

Tifoso da sempre, aveva deciso di non rinnovare l’abbonamento nel 2002 per protesta, salvo poi rilevare la squadra per riportarla ai vertici. Nel 2003 arrivò a Roma per cercare, in federazione, di salvare dalla retrocessione la Virtus ma la sua uscita con le lacrime fece capire a tutti che l’incontro non andò come sperato.

Divenne il simbolo dei tifosi bolognesi mimando l’areoplanino e per sempre rimarrà nel cuore del mondo della pallacanestro italiana.

Per lui è arrivata anche la nota da parte dell’Ufficio Stampa della Fip che si stringe alla famiglia per le condoglianze.

Commenta
(Visited 73 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.