Macvan salva Milano, Onore a Brindisi.

Nella seconda gara di giovedì, l’Olimpia vince sulla sirena con un canestro di Macvan.

IL PRIMO TEMPO – L’Olimpia inizia forte con Sanders che sente la parola Coppa Italia e si esalta piazzando bue bombe iniziali per il 6-2.  I campioni in carica vogliono subito chiudere la gara volando sul 18-9 dopo un canestro di Kalnietis , ma Brindisi accorcia sul 23- 17 provando a non arrendersi subito contro i favoriti alla vittoria finale.  Il primo quarto si chiude sul +10 per Milano con un canestro di Cinciarini in campo aperto.  Nel secondo periodo la squadra di Sacchetti inizia con un piglio ben diverso accorciando sul meno tre con Goss , costringendo Repesa al timeout che impatta con Moore per il 35-35. Sul finire del primo tempo Brindisi mette la testa avanti con Scott dalla lunetta. Si va all’intervallo sul 45-44 con Pascolo che salva i suoi dopo un secondo quarto giocato sotto tono.

IL SECONDO TEMPO-  Nella terza frazione Brindisi continua a giocare con la stessa energia vista nel secondo periodo e rimettere la testa avanti, ma l’Olimpia alza l’intensità e ritorna avanti con 4 punti di fila di Mc Lean per il 51-48. La squadra pugliese però non si scompone e pareggia con Carter. Nessuna delle due squadre riesce a diventare la vera padrona della partita, il  terzo quarto i chiude sul 61 -61 con una poderosa schiacciata di Abgelese.  Nell’ultimo quarto Milano piazza un 4-0 di parziale con Dragic e Fontecchio che valgono molto a livello mentale ma Scott non ci sta e firma il nuovo sorpasso.  Kalnietis prova ad assumere il ruolo di protagonista, ma Goss la riapre con la tripla per il meno uno .  Macvan piazza una bomba pesantissima che sembra fare molto male a Brindisi che ancora una volta rimane in vita con Scott dopo lo 0/2 di Macvan dalla lunetta.  Scott pareggia per il 75-75 ma Macvan si fa perdonare con il canestro della vittoria. Il finale è 77-75. La seconda semifinalista è l’Olimpia Milano che incontrerà Reggio Emilia.

EA7 Emporio Armani  Milano – Cantine Due Palme Brindisi 77-75

Parziali: (28-18,45-44,61-61)

Tabellino : Olimpia Milano: McLean 14, Sanders 12, Macvan 11, Raduljica 10, Kalnietis 8, Dragic 8, Pascolo 6, Hickman 4, Fontecchio 2, Cinciarini 2, Abass N.E, Cerella N.E

Cantine Due Palme Brindisi : Carter 15, M’Baye 15,Scott 15, Moore 10,Goss 9, Abgelese 6, Donzelli 5, Mesicek 0, Cardillo 0 , Sgobba N.E, Fiusco N.E, Spanghero N.E

 

Lorenzo Lubrano

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.