Maddalena Vision a Viterbo per il bis in trasferta

Seconda trasferta consecutiva per la Maddalena Vision Palermo, che sabato alle 19 affronta Viterbo al Pala Malè per la settima giornata di Serie A2, Girone B.

Attualmente ottava con sei punti, Viterbo è in una fase difficile della sua stagione: dopo le prime due vittorie stagionali ha infatti rimediato tre sconfitte nelle ultime quattro uscite, complice un calendario decisamente ostico. Bologna, Ariano Irpino e Ferrara sono state tre partite da dimenticare per la squadra di Scaramuccia, che però nell’ultima sfida in casa ha ben figurato contro Ancona (61-42). La squadra è tosta, giovane e fondata su due giocatrici d’alto livello, non a caso le più utilizzate con circa 35 minuti di media d’utilizzo a testa: parliamo ovviamente della lunga Yordanova, 13.8 punti e 9 rimbalzi di media, e l’esterna Ciavarella, 13.2 punti di media.

La Maddalena Vision conosce molto bene le viterbesi, avendole già affrontate nel corso del precampionato: in quell’occasione 71-47 per le palermitane, ma per le “Ants” mancava proprio Ciavarella per infortunio. Proprio per questo in settimana lavoro attento senza trascurare ogni dettaglio: da valutare le condizioni di Ermito, per i problemi fisici che l’avevano tagliata fuori nella partita contro Salerno, pur viaggiando e andando a referto con la squadra. Presenta la sfida contro Viterbo l’esterna Camilla Tennenini: «Nel precampionato loro non erano al completo, Ciavarella è sicuramente una giocatrice molto forte la conosco bene avendola affrontata molto spesso come avversaria. Sono una squadra piccola, che corre molto e sono una buona squadra. Ma con la giusta attenzione – conclude – possiamo ripetere quella partita di precampionato».

Palla a due al Pala Malè alle ore 19, gli arbitri dell’incontro saranno Rebecca Di Marco di San Giovanni Teatino (CH) e Giorgia Di Luzio di Pescara.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author