Maddalena Vision, arriva Elettra Ferretti

Arriva la prima novità del mercato estivo in casa Maddalena Vision: la guardia classe ’93 Elettra Ferretti, la scorsa stagione in forza alla Rainbow Catania.

La giovane napoletana ha già alle spalle diversi anni di carriera, tra Cercola, Napoli, College Italia (due stagioni consecutive), Pozzuoli (Serie A1) e Battipaglia. La stagione 2013/2014 in maglia battipagliese è stata l’ultima di Ferretti in A2, prima dell’approdo in Sicilia: in carriera, tra A1 e A3, Elettra ha fatto registrare 5.4 punti di media in 18.6 minuti d’utilizzo con 3.3 rimbalzi. Nell’ultimo anno, l’atleta 22enne ha giocato un ottimo campionato con la Rainbow Catania, ergendosi a protagonista nella cavalcata verso l’A2 della formazione etnea, interrotta soltanto dalla sconfitta in finale-promozione contro Brindisi.

L’esperienza catanese ha di sicuro lasciato un segno profondo sulla Ferretti, che dice: «La scelta di accettare Palermo e di tornare in Sicilia è dettata anche dall’aver militato l’anno scorso a Catania, dove ho conosciuto persone veramente fantastiche che ringrazio pubblicamente: dal presidente Ferlito, alla coach Di Piazza, sino a giocatrici e staff, che m’hanno manifestato grande affetto dal primo giorno in Sicilia». Affetto e stima che sicuramente Elettra s’aspetta di trovare anche a Palermo: «Aver saputo dell’offerta della Maddalena Vision Palermo mi ha reso molto felice, mi hanno parlato bene della società, dell’ambiente e del coach Piero Musumeci. – ha detto, prima di concludere – Sono entusiasta di questa nuova esperienza, spero di fare bene e non deludere le aspettative».

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author