Maddalena Vision in trasferta a Stabia, contro ogni tradizione

Si torna in trasferta: la Maddalena Vision va a Stabia per affrontare nella giornata di sabato l’insidiosa C.M.O. Stabia (ore 17).

Alla Tensostruttura del Liceo Severi s’affronteranno due squadre reduci da risultati diametralmente opposti: Stabia dal -36 contro la fortissima PFF Group Ferrara; Palermo dal +33 contro la giovane Basket Girls Ancona. Le campane contano su questo match per riprendere terreno in classifica e sfoderare una prestazione che più s’addice a un organico forte e completo: coach Belfiore può contare su giocatrici di spessore come Potolicchio, esterna da 11.6 punti a gara, o la lettone Liga Vente, 9.3 punti e 10.7 rimbalzi per match, cui aggiungere atlete esperte come Brunelli, Minervino, Negri.

La Maddalena Vision è attesa a una prova di maturità, contro una formazione forte ma con cui ci sono margini per giocare un match combattuto e tirato. Le palermitane sperano di sfatare il tabù Stabia: nei precedenti recenti la vittoria è spesso andata alle campane, con margini pesantissimi. Basti pensare alle due sfide della stagione di A3 2013/2014, un 38-68 e un 73-46 per le stabiesi, o allo spareggio promozione del 2011/2012, che vide le palermitane sconfitte nel doppio confronto (71-53 campano a Stabia, inutile la vittoria 53-42 al PalaMangano nel match di ritorno). Per provare a sfidare la tradizione, organico al completo per coach Musumeci dopo la consueta settimana di lavoro intenso. A guidare le truppe c’è la lituana Julita Bungaite, reduce dalla prima doppia doppia in Italia: «Da quel che mi dicono affronteremo una squadra molto buona, mi piacciono questo tipo di sfide. – ha detto la pivot – Daremo il massimo per vincere questa partita: conosco la mia squadra, so che che ci prepareremo al meglio, sabato daremo tutto sul campo e vedremo cosa succederà».

Palla a due alle ore 17 di sabato, ad arbitrare questa “sfida di Halloween” saranno Nicola Mancini di Caserta e Lucia Bernardo di San Nicola la Strada (CE).

 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author