La Maddalena Vision ospita San Raffaele al PalaDonBosco

Si chiude il girone d’andata del campionato di Serie A3 e a Palermo la Maddalena Vision seconda in classifica ospita il San Raffaele Roma nell’insolita temporanea sistemazione del Pala Don Bosco.
La partita in casa contro Roma è fondamentale per la formazione di Musumeci, per racimolare altri due punti preziosi in vista delle sfide molto toste contro Stelle Marine (in casa) e Battipaglia (in terra campana). Le romane sono ultime in classifica, nonostante un organico di talento fondato su promesse dal 1996 in poi provenienti da uno dei settori giovanili più validi d’Italia. Tra le giocatrici più interessanti della squadra allenata da Amedeo D’Antoni c’è sicuramente l’ala Elisa Policari, classe 1997, 17.5 punti e 8.2 rimbalzi a partita; tra le esterne senza dubbio la più positiva a inizio stagione è Veronica Grizzi, 11.3 punti e 3.2 recuperi di media, che ne fanno una delle “rubapalloni” più temute della categoria.
La Maddalena Vision serra le fila in attesa dello scontro: probabilmente non sarà della partita Giulia Manzotti, ancora alle prese con l’infortunio al malleolo; in ripresa Giorgia Ermito, dopo i 31′ giocati contro Latina. Organico per il resto immutato e in buone condizioni di forma, in attesa dell’allenamento odierno e della rifinitura di venerdì. Fondamentale perchè c’è da prendere le misure a un campo inedito, in cui la Maddalena Vision non gioca da anni e, a esser onesti, non vanta buoni precedenti (l’ultima partita lo spareggio di B Eccellenza perso contro Bari e ne è passata di acqua sotto i ponti).
Un tabù da sfatare dunque: quale migliore occasione per farlo se non sabato? Palla a due dell’incontro alle ore 14.45, arbitrano Francesco Praticò e Silvia Noto.

La Maddalena Vision Verga Palermo comunica che la prossima partita casalinga del campionato di A3 contro il San Raffaele Basket Roma, in programma sabato 22 novembre, si giocherà al Pala Don Bosco, dove sarà possibile per il pubblico assistere all’incontro.
Come già riportato nei precedenti comunicati, la scelta di cambiare sede si è rivelata necessaria dopo che due settimane fa la Commissione Comunale di Vigilanza per i Luoghi di Pubblico Spettacolo ha dichiarato inagibile al pubblico il PalaMangano, stante il malfunzionamento dell’impianto UPS. In occasione del match contro Quartu del 9/11, la Maddalena Vision aveva ottenuto una deroga per giocare la partita a porte chiuse (il PalaMangano è attualmente utilizzabile per allenamenti, l’incolumità delle atlete non è in reale rischio).
Non potendo rendere nuovamente agibile l’impianto in questo periodo nè tantomeno ottenere una nuova deroga, la società ha dovuto trovare un nuovo campo per la prossima giornata di campionato: a ospitare la squadra per l’allenamento di rifinitura di venerdì e per la partita di sabato sarà il Pala Don Bosco di via Evangelista Di Blasi. La palla a due dell’incontro Maddalena Vision Palermo-San Raffaele Basket Roma è fissata per le ore 14.45.

La Società

Maddalena Vision Palermo

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author