Maddalena Vision, rinnova coach Musumeci: guiderà la squadra in A2

Piero Musumeci sarà il capo-allenatore della Maddalena Vision Palermo anche nella stagione 2015/2016, l’anno del ritorno in Serie A2: una conferma frutto di due anni intensi, pieni di successi e soddisfazioni.
Musumeci, icona della pallacanestro palermitana, nelle ultime due stagioni, quelle del ritorno al basket femminile, vanta un bilancio di 29 vittorie e 15 sconfitte in 44 partite ufficiali. Dopo la partecipazione ai Playoff del primo anno, il tecnico ha messo a segno un secondo anno superbo, concluso col primo posto nel Girone C di A3 e la promozione in A2, categoria che al Verga Palermo mancava da quindici anni. In più, nella spettacolare stagione 2014/2015 (numeri da record: 19 vinte e 4 perse), anche l’orgoglio semifinale raggiunta alle Final Eight di Coppa Italia, contro le migliori sette formazioni d’Italia.

Il coach, in serata, ha spiegato la sua decisione mostrando grande affetto per questa realtà: “Il legame che mi lega a questa società, alle persone di questa società, alla sua storia e alla mia città è più forte di quello che immaginassi, vorrei solo essere il degno testimone di tutto ciò, lo sento davvero. Ci aspetta una stagione in cui tutto ciò dovrà indicarci la strada nei momenti duri, esattamente come fatto tutti assieme sinora“.
La Maddalena Vision Palermo, a sua volta, ringrazia coach Piero Musumeci per la genuina disponibilità, l’intesa e la fiducia nella società e nello staff. Un sodalizio che ha fatto grandi cose in due anni e che punta ancora a migliorarsi nel suo terzo anno in una realtà difficile e d’alto livello come la Serie A2.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author