Magic Galatina - Action Now! Monopoli 67-87

CINQUINA ACTION NOW!, ANCORA UNA TRASFERTA VINCENTE IN TERRA SALENTINA                    

Vittoria autorevole a Galatina. Rollo: “Ci siamo e vogliamo essere protagonisti in questo campionato”.     

Nella nona giornata di andata, ancora un brillante successo per l’Action Now! Monopoli, giunta alla 5^ vittoria consecutiva, che continua recitare da protagonista nel girone unico della serie D pugliese. E’ stata anche la quarta trasferta vincente consecutiva (sulle 5 gare disputate complessivamente lontano dalla Melvin Jones) per il team di Sergio Carolillo, che sta legittimando di settimana in settimana le sue ambizioni di competere per i primissimi posti della graduatoria.  

Facendo tesoro delle difficoltà affrontate sabato scorso nel turno con l’Aurora Brindisi a causa del brutto inizio, stavolta i monopolitani (privi dell’influenzato Russano e con Leo Dimola in turnover) hanno sùbito aggredito la gara, mettendo in chiaro l’intenzione di non lasciare spazio ai pur volenterosi padroni di casa. Evidente il divario tecnico e fisico tra le 2 formazioni, vantaggio esterno di 13 punti al termine della prima frazione che lievitava a 17 all’intervallo lungo e poi si allargava addirittura a 29 all’ultima sosta. Nell’ultimo quarto il coach monopolitano ruotava opportunamente tutti i suoi ragazzi, ricevendone risposte interessanti.   

Un match sulla carta più impegnativo è stato così trasformato in un buon allenamento grazie all’intensità messa in campo da Rosato e compagni, che non hanno patìto neppure le ridotte dimensioni del campo. Straripante Calabretto (autore di 2 schiacciate molto applaudite dal pubblico di casa), chirurgico come al solito Rollo, un fattore determinante Masciulli, ormai pienamente recuperato dopo il problema alla caviglia. Molto bene in fase offensiva il ’98 Andrea Calisi, autore di ben 3 triple.

Nelle parole di Roberto Rollo la consapevolezza di poter ben figurare che è stata ormai acquisita da tutta la squadra: “Abbiamo avuto un buon approccio alla partita e questo ci ha consentito di giocare tranquilli, senza mai andare in affanno. Una buona prova, stiamo crescendo anche sotto questo aspetto, però c’è ancora molto da lavorare. Durante la gara ho cercato in diverse occasioni di spiegare ai più giovani che per vincere occorre applicarsi molto di più in difesa, troppe volte abbiamo subìto gli 1 c 1 dei nostri avversari. Credo che ormai il campionato abbia detto chiaramente che possiamo avere un ruolo importante, abbiamo vinto partite difficili in trasferta e vogliamo essere protagonisti fino in fondo. Il nostro roster è completo e stiamo raggiungendo un po’ alla volta la condizione fisica migliore. L’obiettivo che ci siamo posti è vincere più partite possibile e poi vedere dove saremo arrivati, credo che puntare ad uno dei primi 4 posti sia giusto e logico per l’impegno che ci stiamo mettendo tutti, atleti, staff e società”.     

Sabato prossimo si torna alla Melvin Jones per affrontare il Corato, squadra giovane e dotata di buone individualità, seguita sempre in trasferta dai suoi sportivissimi tifosi. Spettacolo quindi assicurato, con inizio come sempre alle ore 18. 

MAGIC GALATINA – ACTION NOW! MONOPOLI  67 – 87 

(1° Q: 18 – 31; 2° Q: 39 – 56; 3° Q: 46 – 75)

MAGIC GALATINA: Bianco 14, Scalese 17, Carachino S. 4, Gabellone 2, Carachino G. 2, Giaffreda 5, Rosalini 7, Caggiula 4, Forte 10, Valente 2. Allenatore: Antonio Serra 

ACTION NOW MONOPOLI: Stomeo 2, Calabretto 16, Masciulli 20, Rosato 4, Lagalante 2, Calisi 11, Centrone Luca 0, Rollo 28, Amoruso 0, Sabato 4.  Allenatore: Sergio Carolillo – Assistente: Mattia Consoli

Arbitri: D’Elia e Rizzello

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author