Magigas Treviso - Geoclima Fogliano 61-58

In serie B femminile la prima vittoria stagionale sfuma ancora una volta nel finale per una Geoclima Fogliano positiva, ma incompiuta come nelle due partite precedenti.

Le isontine partono bene, mettendo a segno 25 punti grazie alla costruzione di buoni tiri, e nel secondo periodo volano a +10 (29-39 alla pausa lunga) concedendo appena 6 punti alle padrone di casa grazie a un’ottima difesa.

Il match viene ribaltato dalle trevigiane nel terzo periodo, quando l’Aibi smette di fare canestro e incassa un break di 15-3. La Magigas chiude il quarto sul 44-42 a proprio favore e nell’ultima frazione, giocata punto a punto, riesce a conservare il minimo scarto a proprio favore portando a casa i due punti. 

Mastica amaro a fine gara Piera Mazzoli: “E’ stato un match che abbiamo condotto noi, mettendole in difficoltà con la nostra intensità. Purtroppo paghiamo a caro prezzo alcune ingenuità: qualche distrazione in difesa e sul tagliafuori, alcuni palloni buttati per la pressione. Davvero un peccato, perché stavolta avevamo la partita in mano. Restiamo comunque ottimiste, siamo sulla buona strada”.  

Domenica 16 novembre la Geoclima Aibi Fogliano riceverà la Thermal Basket di Abano al palasport di Fogliano Redipuglia, palla a due alle 18.

 

MAGIGAS TREVISO-GEOCLIMA AIBI FOGLIANO 61-58 (23-25, 29-39; 44-42) 

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO: Vecchiet 11, Morresi 9, Monorchio 2, Rosati 22, Bonanno 2, Colucci 4, Arba, Spadaro 8, Cavallari, Facchini, Bergamo, Cicciarella. Coach: Mazzoli.

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author