Magika al Cierrebi per il derby col Progresso

Sabato sera al Cierrebi Club di Bologna sarà derby tra Progresso Bologna e Magika Castel San Pietro. Sarà una partita sentita e difficile, come avvisa anche il nostro coach Paolo Seletti. Le due squadre si conoscono benissimo: si conoscono gli staff e si conoscono le giocatrici delle due compagini. La Magika riaffronterà due giocatrici importantissime della sua giovane storia: Martina Santucci e Lucia Morsiani, che nella gara d’andata furono omaggiate al PalaFerrari.

Già, la gara d’andata: finì 40-23 per la Magika una partita a punteggio bassissimo. La Magika era in un ottimo momento, mentre ora affronta il derby in una situazione in cui sta cercando di ritrovare serenità e costanza. La Matteiplast Progresso ha vinto le ultime due sfide di campionato ed è 3-2 nelle ultime cinque gara disputate. Tre giocatrici segnano in doppia cifra di media, vale a dire Chiara Cadoni, Chiara Mini ed Elisabetta Tassinari. La squadra del patron Civolani (al quale vanno anche i nostri complimenti per il premio Reverberi come giornalista, recentemente vinto) ora è quinta in classifica in solitaria. Le maghette hanno la gara contro Ancona da recuperare e ad attualmente sono terze, accoppiate con Palermo.

Questo il commento di Paolo Seletti: “Abbiamo avuto due settimane per rimettere assieme i pezzi di un periodo difficile. Abbiamo lavorato molto sul nostro attacco e contiamo di iniziare un periodo felice adesso. Allo stesso tempo è chiaro che questa non sarà la partita più semplice da affrontare, è un derby, una partita molto sentita. E’ una partita tattica e la cosa si vide all’andata con un punteggio risicatissimo, 40-23. Sappiamo che i nostri punti contro di loro sono più o meno quelli e quindi dovremo giocare una partita difensivamente di ottimo taglio. Sappiamo che ci cambieranno tante difese, useranno difese miste, faranno tante cose particolari e punteranno sulla loro esperienza, mentre noi dovremo riuscire a ripartire dalla nostra serenità offensiva e dalla ricerca reciproca per trovare tiri ad alta percentuale, eliminando le palle perse che ci stanno tormentando da gennaio in poi e lavorando invece forte a rimbalzo, dove possiamo avere un vantaggio.”

Si gioca alle 21. Oltre alla gara d’andata, Magika e Progresso si sono affrontate anche in pre-season, quando la Magika vinse a Castel San Pietro mentre il Progresso si impose al Cierrebi nel Trofeo BMW Turbosport.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author