Magika Castel San Pietro: il campionato inizia contro Ferrara

La seconda stagione in A2 della Magika parte con un big match sulle tavole amiche del PalaFerrari. Sabato 10 ottobre a Castel San Pietro Terme per la prima di campionato arriverà la Bonfiglioli Ferrara, una delle squadre più attrezzate e solide del campionato. La palla a due è in programma per le 21 e ci si aspetta una partita di alto livello.

 

Ferrara l’anno scorso arrivò alla finale di Coppa Italia e a ridosso dello spareggio promozione per andare in A1. E’ una società che ha grande esperienza di questo campionato e che ha fatto un ulteriore salto di qualità potenziandosi con il mercato.

 

Innanzitutto è cambiato il coach. Sulla panchina della Pff Group ora siede Giuliano Stibiel, triestino di nascita che ha già maturato esperienze da assistente in A1 ed è stato capo in A2 a Udine dove fece un’ottima stagione. Curiosità: Stibiel e il nostro coach Paolo Seletti si conoscono benissimo avendo entrambi allenato a Reggio Emilia in passato con Lorenzo Serventi come guida tecnica, e avendo vissuto nello stesso appartamento per quattro anni.

 

Oltre al coach, anche la cabina di regia della PFF Group Ferrara è nuova, con gli arrivi di Chiara Rossi da Lucca e Sara Innocenti da Cagliari. Rossi ha grande esperienza, con tante stagioni disputate in A1 ed Innocenti l’anno passato a Cagliari in A2 fu un costante pericolo in attacco. Inoltre sono state aggiunte Marta Savelli, giocatrice molto esperta di A2, e Serena Bona, giocatrice di qualità reduce da due stagioni in A1. Recentemente Giulia Rulli è stata premiata come miglior giocatrice del girone B di A2 della stagione scorsa, e la sua conferma è uno dei punti chiave e più importanti della squadra estense. Tra le conferme importanti ci sono state anche quelle della lunga Alice Nori, la tiratrice Liliana Miccio e Macarena Rosset, ala piccola di qualità con molti punti nelle mani. A questo gruppo senior si aggiungono giovani ragazze promettenti come Caterina D’Aloja del ’96, Lucia Missanelli del ’98, tra le migliori della sua annata in Emilia Romagna e la mitica Mery Nako Moni che alla Magika conosciamo benissimo e non vediamo l’ora di riabbracciare. Mery con la Magika ha vinto lo scudetto Under15 nel 2012 e conquistato un bronzo e un argento alle finali nazionali Under17 nei due anni successivi.

 

Ferrara in precampionato ha giocato anche amichevoli importanti contro squadre di A1, contro San Martino di Lupari e le campionesse d’Italia della Famila Schio.

 

PARTITA DEDICATA A LaGrandeOccasione E ADMO

 

La partita tra Magika e Ferrara sarà dedicata al nostro partner LaGrandeOccasione, che esporrà alcuni prodotti di qualità per la salute, la bellezza e il benessere, selezionati e garantiti e acquistabili tramite il link www.lagrandeoccasione.it/magikapallacanestro e premierà i vincitori della gara di tiro che si disputerà all’intervallo.

 

Inoltre, la partita sarà dedicata anche ad ADMO, l’associazione donatori midollo osseo. Ricordiamo che un nutrito gruppo tra giocatrici e staff Magika l’anno scorso si iscrisse al registro donatori di midollo osseo tramite il prelievo salivare, un gesto che può valere la vita per un’altra persona. L’iniziativa che l’anno scorso fu un successo verrà riorganizzata nel corso della stagione.

 

BIGLIETTI E TESSERE

 

Il costo del biglietto intero per assistere alla partita è di 5 euro. Sono inoltre in vendita le tessera di socio sostenitore IL SOGNO CONTINUA (intera stagione regolare, 13 partite costo 50 euro) e DAMMI UN 5 (cinque partite a scelta della stagione regolare, costo 20 euro).

 

Vi aspettiamo, più siamo e più saremo Magike!

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author