Magika sconfitta dal Progresso nel Trofeo BMW-Turbosport

Dopo tre vittorie nelle prime tre gare di precampionato, la Magika perde contro la Matteiplast Progresso Bologna, che conquista il Trofeo BMW-Turbosport.

72-62 il risultato finale per le ragazze del Progresso allenate da Matteo Lolli. La Magika perde di 10 quindi, al termine di una gara a due facce. Si giocano quattro quarti azzerando il punteggio al termine di ognuno e a metà gara la Magika è avanti di 9, 38-29. Il primo tempo va “abbastanza bene”, come riconosce anche Coach Seletti dopo il match, in particolare in attacco: buone azioni e condivisione della palla. Poi nel terzo quarto arriva un crollo: 18-0 di parziale per la Matteiplast e Seletti cambia il quintetto nel suo completo, fuori le cinque in campo e dentro altre cinque. Il Progresso vince poi il periodo 26-11 e chiude a +6 prima dell’ultimo quarto. La Magika nell’ultimo periodo recupera fino al -1, poi negli ultimi minuti Nannucci, Tassinari e co. riprendono il vantaggio, questa volta in modo definitivo e conquistano la coppa targata BMW-Turbosport.

Coach Paolo Seletti commenta brevemente così al termine del match: “Innanzitutto faccio i complimenti al Progresso, alle giocatrici e allo staff per la gara che hanno giocato. Per noi è stato sicuramente un passo indietro rispetto alle gare precedenti. E’ vero che con l’azzeramento del punteggio ad ogni quarto manca un po’ la percezione dell’andamento del risultato, ma 72 punti punti subiti sono tanti, troppi. Ancor di più considerando che nelle altre gare eravamo sempre state sotto i 50. Ora non c’è più tanto tempo, e nelle prime partite affronteremo alcune delle squadre più quotate, partendo da Ferrara.”

Tra le note positive nella prova della Magika bisogna menzionare sicuramente la gara di Katerina Pazzaglia, molto presente a rimbalzo e la più combattiva ed energica in campo.

Sabato pomeriggio, ultimo test precampionato per la Magika. Al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme arriva Empoli. Palla a due ore 17:30.

Si potranno acquistare le tessere di socio sostenitore per la stagione regolare del campionato.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author