Malloni P.S.Elpidio, arriva Milos Divac

Dopo Mazic, ecco Divac. Matrice decisamente slava per la Malloni P.S.Elpidio 2018/2019 che potrà contare anche sulle prestazioni dell’ala classe 1998 proveniente dalla Fiorentina Basket (serie B girone A). 200 cm di altezza, Milos Divac è il classico “quattro” perimetrale capace di giocare anche da “tre”. Pericoloso in attacco grazie ad un ottimo tiro dalla lunga distanza e presente in difesa, è stato lungamente inseguito dal DS Pallotti e da coach Schiavi i quali hanno portato a P.S.Elpidio uno dei prospetti under più interessanti dell’intero panorama della Serie B.

“Già dal primo contatto ho avuto sensazioni positive – è il primo commento di Milos. Le parole del mio amico Stefano Cernivani mi hanno confermato tutto quello che di buono si dice su questa società, è stato quindi facile scegliere una piazza come quella di P.S.Elpidio. Sentire la fiducia del coach e della società per un giovane come me è importante, sapere che verrò impiegato anche come esterno è stato un aspetto fondamentale per me . Sono un giocatore di “sistema”, gioco molto per e con la squadra, non vedo davvero l’ora di cominciare e di conoscere questa splendida città!”

Milos muove i primi passi nel basket al Budućnost Podgorica, squadra della sua città con la quale vince lo scudetto under16. A 15 anni l’arrivo in Italia a Pistoia dove vince lo scudetto under 17. Partecipa anche a 3 europei con la nazionale montenegrina e nel 2014 vince l’europeo divisione B.

Nel mondo senior arriva a 17 anni giocando per due stagione in serie B con il Bottegone Basket, l’ultima stagione si divide tra Tortona in A2 e Fiorentina Basket in Serie B.

Da parte di tutta la società il più caloroso benvenuto a P.S.Elpidio ed un grande in bocca per una stagione tutta da vivere.

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

Mirko Pellecchia Nato e cresciuto ad Avellino. Studente, amo la pallacanestro in ogni sua forma essendo essa metafora della vita.