Era nell’aria, ora è ufficiale, Marco Cucco è un giocatore della Malloni P.S.Elpidio. Classe 1994, playmaker salernitano di 190 cm, l’ex Bisceglie approda in riva all’Adriatico dopo aver cominciato la stagione con la maglia della Virtus Arechi Salerno nel girone D della Serie B. Playmaker puro, grande difensore, molto ordinato, con buone capacità di palleggio e una buona visione di gioco, Marco Cucco è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Pallacanestro Salerno prima, e della Juve Caserta, poi. Nel 2010 inizia la sua avventura durata tre anni nella Virtus Siena, con la quale esordisce in Serie A. Nel 2013-2014 approda nell’Affrico Firenze e poi nell’Olimpia Matera, dove totalizza rispettivamente 3,2 e 2,1 punti di media a partita. Si trasferisce poi al Basket Agropoli, contribuendo alla promozione della squadra cilentana in Serie A2, ottenendo un’ottima media di 8,2 punti per gara.

Nel 2014 è stato convocato da Pino Sacripanti per partecipare agli Europei Under20 con la Nazionale di categoria mentre prima di affrontare la scorsa e metà di questa di stagione a Salerno si è consacrato con i Lions Bisceglie diventando un giocatore importante nel panorama della Serie B.

“Sono molto felice di aver scelto Porto Sant’Elpidio per continuare questa stagione – le prime dichiarazioni del neo biancoazzurro – ho sentito da subito la fiducia di coach Schiavi e del DS Pallotti e questo non mi ha fatto esitare neanche un attimo. Sono convinto di far bene, non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e mettermi a disposizione del coach. Per me è un onore giocare in una piazza così importante, sono stato a P.S.Elpidio da avversario ed ho toccato con mano tutto il calore del palazzetto, si respira una bellissima atmosfera e tra gli addetti ai lavori si dice soltanto bene di questa società. Impossibile rifiutare questa grande opportunità”.

Marco, atteso a P.S.Elpidio già nel pomeriggio, vestirà la casacca numero 19 e per esigenze regolamentari sarà a disposizione di coach Schiavi soltanto dalla gara del 13 Gennaio contro Senigallia. Verrà presentato ai tifosi domenica 6 nell’intervallo del match interno contro Chieti.

Al nuovo membro della famiglia elpidiense un grandissimo in bocca al lupo!

Fonte: Ufficio Stampa Malloni Basket P.S.Elpidio