Mamy Oleggio, buona prova al debutto contro Desio

US Pallacanestro Aurora Desio 94Mamy: 70-56

Tanti risultati positivi per gli Squali, sebbene non vittoriosi sul tabellone, ieri sera al loro debutto delle amichevoli 2015-2016. Una Mamy che si è arresa a Desio nel primo e terzo quarto, ma che nel secondo e nell’ultimo ha lottato e imposto il suo gioco. Match altalenante dovuto anche alle stanchezze delle due settimane di preparazione e soprattutto alla consapevolezza di una squadra quasi del tutto nuova che sta lavorando per trovare la giusta amalgama.

Già da oggi tutti al lavoro, con solo riposo domenica, prima di indossare di nuovo la maglia e affrontare la seconda amichevole: contro la Pallacanestro Piacentina mercoledì 2 settembre alle 18 a Piacenza.

«E’ stata una partita a fasi alterne, dovuta anche al carico di lavoro sottoposto in queste due settimane, – ha commentato il coach, Marco Mosi – al di là del risultato sono comunque soddisfatto dei ragazzi, soprattutto quando hanno tentato di imporre la loro pallacanestro. Cosa mi è piaciuto meno? La poca collaborazione nei momenti di difficoltà, mi sarei aspettato una maggiore collaborazione, un cercarsi molto di più in campo, invece negli attimi di poca lucidità si è giocato meno per la squadra e più in tentativi individuali; come già detto, tuttavia, siamo gruppo nuovo, ci lavoreremo sicuramente su, dobbiamo trovare maggior voglia di giocare insieme, in entrambe le parti del campo».

Tra cinque giorni il secondo test: «Proporremo sicuramente qualcosa di nuovo, consolidando il vecchio; lavoriamo sul gruppo, sull’equilibrio dei meccanismi: ieri causa qualche acciacco e risentimento alcuni atleti hanno giocato un poco meno e questo ha causato smarrimento nei ruoli, miglioreremo».

US Pallacanestro Aurora Desio 94Mamy: 70-56 (18-8; 15-20; 23-8; 14-20)

Mamy: Resca 2, Remonti 8, Gallinari 2, Ferrari 2, Coviello 13, Lenti 4, Crusca 4, Paesano 7, Sacco 7, Okeke 4, Gay 3. All. Mosi

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author