Mamy Oleggio, contro Trecate arriva la prima vittoria casalinga del 2016

Un derby e quella cornice di pubblico da grandi occasioni, il necessario per espugnare il palazzetto di casa nel nuovo anno! Nella 19^ giornata di campionato la Mamy batte il Bc Trecate 78-66 dopo una sfida appannaggio degli Squali dalla metà del primo quarto. Due punti importanti per la squadra che va a 16 e che scavalca un altro gradino della classifica, posizione numero 11.

Mamy in campo con Resca, Sacco, Coviello, Ferrari e Paesano; Bct con Taffettani, Peroni, Grossini, Scrocco e Gerli. Paesano infila il primo canestro, ma subito Grossini risponde e Trecate prova a costruire un divario con Taffettani prima e Grossini poi (7-11). A infilare la tripla di avvicinamento è Coviello e sempre lui sorpassa (15-11). Paesano sotto canestro è inarrestabile, 6 punti negli ultimi due minuti e due liberi di Gallinari chiudono la prima frazione 23-15 con Trecate costretta a un uomo in meno (out Peroni, per probabile rottura al setto nasale dopo un contatto).

Il secondo quarto è all’insegna dell’equilibrio con la Mamy che fa tesoro del divario costruito poco prima e piccoli mini parziali: Crusca trova i suoi soliti tiri dall’arco (29-17), supportato poi da Okeke che trova il suo spazio nel pitturato. Scrocco e Gerli provano a ricucire (35-25), Sacco la infila da tre, ma Taffettani subito dopo accorcia (38-29).

Anche il terzo quarto si apre con una tripla, stavolta di Ferrari, che rimette subito la doppia cifra di vantaggio. Tra le fila avversarie è ancora Taffettani a trovare vie libere nella difesa, ma Paesano si impone e si prende anche il tiro libero che vale il +15 (49-34), che diventa un +23 con un mini parziale di 9-0 (61-38), grazie anche a un antisportivo fischiato a Taffettani su Paesano che guadagnare un possesso in più e anche alla massiccia presenza sotto canestro nella zona d’attacco. Grossini fa passi da due punti, Cantone infila la sua unica tripla di serata (61-43), ma è ancora Paesano, a duello con Gerli, a correre (65-46).

Nell’ultimo periodo la Mamy soffre un po’ la sua difficoltà nel mantenere gli ampi divari e così Trecate, con un pacchetto di 0-9 torna al -10 (65-55); non tarda ad arrivare la reazione Okeke primo Squalo a segno dopo cinque minuti che sblocca la situazione e Resca e Paesano che, dopo averle riaggiustate, tengono invariate le distanze fino al suono della sirena (78-66).

 

Mamy – Bc Trecate: 78-66 (23-15; 38-29;65-46)

Mamy: Resca 7, Frison ne, Dongiovanni, ne Gallinari 2, Ferrari 9, Coviello 5, Crusca 8, Paesano 29, Sacco 8, Okeke 10. All. Vescovi

Bc Trecate: Taffettani 18, Peroni, Amodio, Larizzate 2, Grossini 14, Garavaglia, Scrocco 14, Gerli 13, Leqejza, Cantone 5. All. Cerina.

 

 

Elena Mittino

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author