Mamy Oleggio: Stefano Di Cervo primo assistente di coach Andreazza

Sarà Stefano Di Cerbo il primo assistente allenatore di coach Marco Andreazza sulla panchina degli Squali per la stagione 2015-2016. Classe 1985, Di Cerbo è reduce da una splendida annata al College Basketball Borgomaero che lo ha visto accompagnare in trionfo la sua serie C regionale alla promozione in C gold con largo anticipo rispetto alla regular season.

Di Cerbo esordisce come allenatore nel Borgomanero Basket Giovane nel 2004 e rimane fino al 2006, anno in cui, da assistente, vince il campionato di serie D con la squadra. Per i successivi due anni è a Castelletto Ticino: nel 2006-2007 è assistente in B1 e nel 2007-2008 in A dilettanti. Conclusa questa esperienza Di Cerbo si trasferisce ad Arona e fa parte della famiglia fino al 2011 in qualità di coach della serie D e delle giovanili di Eccellenza con le quali raggiunge, nell’ultima annata, la finale per la promozione in C regionale e lo spareggio di inter zona con l’Under 15. Gli ultimi quattro anni sono al College Basketball.

Ora l’avventura in B tra gli Squali: «Contento dell’occasione che mi è stata offerta e tengo subito a ringraziare la dirigenza e lo staff, – ha detto – lavorare a fianco di coach Andreazza, che ha una grande esperienza e passione per questo sport, è uno dei motivi che mi ha portato a rispondere positivamente alla proposta, così come il progetto che si sta cercando di avviare e l’attenzione rivolta ai giovani. Lavorare con i ragazzi sarà importante, io cercherò di offrire la mia esperienza acquisita con le giovanili che ho allenato».

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author