Marco Bussoli è il nuovo responsabile tecnico di Oleggio Junior e coach dell'U14

La società comunica l’ingresso in famiglia Mamy.eu di coach Marco Bussoli, nuovo responsabile tecnico dell’Oleggio Junior e coach dell’under 14. Bussoli si occuperà inoltre del coordinamento minibasket dei Beavers Borgomanero e sarà istruttore di alcuni gruppi e ricoprirà anche il ruolo di assistente in C gold e under 18 Eccellenza al College Basketball.

Marco Bussoli, classe 1981, inizia ad allenare a 18 anni a Omegna, sua città natale, che rappresenta la sua famiglia cestistica fino a quest’anno, stagione 2014-2015 e si dedica al settore minibasket e giovanile, diventandone responsabile. Allenatore nazionale dalla scorsa estate, formatore di secondo livello per la federazione, il coach è anche tra i fondatori del progetto Azzurra Basket Vco, dedicato alla pallacanestro femminile.

«Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa famiglia e in un progetto che ho apprezzato subito, ambizioso e con ampi margini di miglioramento, – ha detto il coach a pochi giorni dal suo nuovo incarico – è una collaborazione complessa e stimolante, che punta a far bene nelle singole società a partire dai settori di minibasket per arrivare alle varie collaborazioni per le prime squadre, contando sicuramente l’importanza della DNB per la Mamy.eu (sono contento che la squadra sia stata affidata ad una persona come Andreazza, che conosco e stimo molto), ma anche delle altre prime squadre, come la C gold College».

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author