Marigliano sbanca il campo del PGS Don Bosco

La Nuova Atletica Basket Marigliano soffre ma sbanca anche il campo dei salesiani, teatro delle gare interne del Bosco Napoli, nella prima giornata del girone di ritorno. Ottavo successo in altrettante gare per le ragazze del presidente Micillo che hanno saputo restare concentrate in quella che non è stata una delle migliori serate, anche per il freddo davvero glaciale che c’era nel rivedibile impianto napoletano.

La Nab parte comunque bene con Gemini che si fa sentire sotto le plance (2-10 al 5′). Qualcosa però si inceppa nell’attaco della capolista che inizia a fare una grande fatica per trovare la via del canestro. E il Don bosco, sornione, ne approfitta trascinato dalla solita Maimone, raggiungendo e sorpassando le avversarie al tramonto del primo tempo (23-19). Al ritorno in campo però la Nab riprende subito in mano le redini del gioco, tornando presto in vantaggio con Minadeo (25-26), vantaggio che le ospiti in maglia blu non molleranno più.

Minadeo e Popolo firmano l’allungo nel quarto e decisivo periodo (35-42) ma la Nab sbaglia un paio di facile conclusioni per chiudere definitivamente la partita, venendo punita dalle mai dome padrone di casa che con un personale di Bruccoleri tornano a -2 a 2’30” dalla fine (40-42). Al solito però, nel momento più difficile, viene fuori Tina Esposito che si inventa una tripla delle sue che spezza definitivamente le gambe al Don Bosco. Le mariglianesi amministrano poi gli ultimi scampoli di partita, portando a casa l’importante vittoria.

Don Bosco: Maimone 16, Bruccoleri 6, Piana 5, Marino 4, Crispino 4, Di Fiore 2, Orlando 2, Giugliano 2, Cretella n.e., Di Palo n.e., Cristiano n.e.. All.) Maresca

Marigliano: Minadeo 14, Esposito 8, Fedele 8, Popolo 7, Gemini 6, Margio 2, Romano 2, Ugon, Amato n.e., Matrisciano n.e.. All.) Caruso

Arbitri: Riccardi di Cercola (Na) e Liguoro di S’Anastasia (Na)

Uscita per falli: Maimone (D)

Nella foto una fase dell’incontro

( fonte www.marigliano.net)

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author