Volto nuovo in casa New Cap Marigliano per la stagione 2020-2021 alla voce allenatori, quello di Sara Braida.

Trentotto anni da compiere è un coach in continua e rapida crescita, un altro investimento importante per la società mariglianese che fa il pari con la conferma di coach Francesco Persico come direttore tecnico e responsabile unico dello staff tecnico e quella del nuovo preparatore fisico Giovanni Di Marco.

Nativa di Cividale del Friuli ha speso la sua carriera da giocatrice prevalentemente sui campi di serie B con due anni poi a Pesaro in A3.

Nel 2012 proprio in terra marchigiana inizia la doppia carriera di atleta ed allenatrice che prosegue poi con il Basket Salerno ed a Sorrento.

Nel 2016 e nel 2019 ha partecipato come assistente al Trofeo delle Regioni con la selezione Campania e da sette anni, con la Federazione Sport Sordi Italiana, è alla guida della nazionale di Basket femminile con la quale ha girato praticamente il Mondo raccogliendo anche dei brillantissimi risultati, come il terzo posto alle Olimpiadi dei sordi in Turchia nel 2017 o la vittoria ai tornei internazionali di Londra e Montpellier, con varie partecipazioni a Mondiali ed Europei.

Coach Braida allenerà il gruppo under 16 della New Cap che siamo certi sotto la sua guida continuerà nella sua costante e continua crescita.

In bocca al lupo e buon lavoro.